Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Eletrik

Membro
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutrale

About Eletrik

  • Rank
    Nuovo Iscritto

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Alessandria
  1. Eletrik

    Livellamento tastiera

    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.Mi mettero' subito al lavoro.
  2. Eletrik

    Livellamento tastiera

    Un saluto a tutti i frequentatori del forum. Come detto nella presentazione ho un pianoforte verticale anni trenta di marca Zimmerman che vorrei sistemare.Lo strumento non è messo male,ma tanti sono gli anni passati inattivo.Togliendo i tasti e pulendo la struttura sotto,ho visto che le rondelle di carta nella parte centrale sono consumate o meglio "sbricciolate".Devo dunque ripristinare le rondelle centrali e livellare la tastiera.Vorrei sapere se esiste un metodo di partenza per fare questo lavoro o si può iniziare da un punto qualsiasi della tastiera?Lo spessore della prima rondella ha una misura standard o è a discrezione del tecnico? Grazie!
  3. Eletrik

    Mi presento

    ...Scusate credo di aver sbagliato sezione...
  4. Eletrik

    Mi presento

    Un saluto a tutti i frequentatori del forum. Come detto nella presentazione ho un pianoforte verticale anni trenta di marca Zimmerman che vorrei sistemare.Lo strumento non è messo male,ma tanti sono gli anni passati inattivo.Togliendo i tasti e pulendo la struttura sotto,ho visto che le rondelle di carta nella parte centrale sono consumate o meglio "sbricciolate".Devo dunque ripristinare le rondelle centrali e livellare la tastiera.Esiste un metodo di partenza per fare questo lavoro?Cioè si può partire da un punto qualsiasi della tastiera?Lo spessore della prima rondella ha una misura standard o è a discrezione del tecnico? Grazie
  5. Eletrik

    Mi presento

    Salve a tutti, mi sono appassionato allo studio del pianoforte da poco tempo anche se non più giovanissimo.Mi hanno regalato un vecchio pianoforte credo anni trenta,e vorrei sistemarlo al meglio seguendo i consigli di questo forum credo unico in rete.Complimenti per le spiegazioni tecniche e i video tutorial.
×