Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

alexwaston

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About alexwaston

alexwaston's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Come si studia un pezzo per portarlo a velocità il più velocemente possibile? La mia ex professoressa diceva di suonare sempre lento per mesi senza mai eseguire. Di lavorare le parti più difficili con le varianti e di studiarlo a pezzi piccoli. Questo metodo ha sempre funzionato, ma per raggiungere una velocità di esecuzione decente ci metto mesi. Ad esempio per il terzo tempo dell'appassionata ci ho messo quasi 10 mesi. Studio almeno 10 ore al giorno e mi sono posto un problema: sbaglio qualcosa o è normale metterci così tanto tempo?
  2. Come si studia un pezzo per portarlo a velocità il più velocemente possibile? La mia ex professoressa diceva di suonare sempre lento per mesi senza mai eseguire. Di lavorare le parti più difficili con le varianti e di studiarlo a pezzi piccoli. Questo metodo ha sempre funzionato, ma per raggiungere una velocità di esecuzione decente ci metto mesi. Ad esempio per il terzo tempo dell'appassionata ci ho messo quasi 10 mesi. Studio almeno 10 ore al giorno e mi sono posto un problema: sbaglio qualcosa o è normale metterci così tanto tempo?
  3. Ciao a tutti Smiley forse a causa del fatto di aver iniziato tardi a suonare, 17 anni, la mia mano ha un po di problemi di elasticità. Mi capita di trovare accordi in cui è presente un ottava con delle note al suo interno che mi vengono difficili da suonare . Per spiegarmi meglio non ho problemi di apertura tra pollice e mignolo, la difficoltà sta nelle altre dita. Qualcuno può consigliarmi qualosa che possa aiutarmi? Grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...