Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

bach

Membro
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da bach

  1. Ma poi pensavo, mettici il numero massimo di anni possibile e parallelamente frequenta qualche corso di recupero (non sei il primo e non sarai l'ultimo). In quali materie pensi di avere lacune?

    In generale faccio un esempio come se dalla 1 media sono passato alla 3 cioè almeno questo dicono loro

  2. Preparati privatamente e poi fai l'ammissione al triennio :)

     

    Ti liberi dell'insegnate e ti gestisci meglio i tuoi tempi...compatibilmente con l'università.

    Ci ho già provato ma non sono stato ammesso. Vorrei solo iniziare da un corso minore cioè dal 2 livello visto che Sto al 3 livello pre-accademico. Per colmare così definitivamente le mie lacune. Qualcuno sa se é possibile fare questa cosa ?

  3. Premesso che Il periodo di studio di formazione pre-accademica si articola di norma in tre livelli:

     

     

    LIVELLO A - 3 anni

    LIVELLO B - 2 anni

    LIVELLO C - 3 anni

     

     

    Ciascun livello è definito, in uscita, da competenze accertate con esami rilascianti una certificazione (che dovresti aver ssostenuto e superato)

    La durata di ciascun livello può essere abbreviata fino a un minimo di un anno o può prevedere la ripetizione di un solo anno. Secondo tale norma, la durata di ciascun livello può essere:

     

     

    LIVELLO A: da 1 a 4 anni

    LIVELLO B: da 1 a 3 anni

    LIVELLO C: da 1 a 4 anni

     

     

    Per gli studenti di particolare talento e capacità, la durata può ridursi anche a un solo anno per livello però non si può ripetere più di un anno per livello.

     

    Non so se il tuo caso sia contemplabile ... cosa dicono i tuoi maestri? Come sei giunto sino al terzo livello?

    Ciao, ho fatto l ammissione al accademico ma sono stato ammesso al pre-accademico. Con la mia prof non ho avuto un amicizia bellissima diciamo cosi, ogni volta che andavo mi diceva che dovevo scegliermi qualcosa di diverso cioè che non doveva piu andare al conservatorio perchè ero troppo grande. io frequento anche l'università e per me il conservatorio è un attività secondaria, voglio continuare ad andarci. So di avere delle lacune ne sono consapevole ed è per questo che voglio scendere di un livello cosi da imparare quasi dal inizio.

  4. Salve a tutti, avrei qualche domandina da fare.

    Ho studiato da un professore privato per fare l'esame di ammissione in conservatorio al corso pre.accademico. 

    Volevo qualche chiarimento siccome la domanda l'ha fatta il mio prof e non ho capito bene in cosa consiste, sulla domanda c'è scritto chiede di sostenere l'esame di ammissione per  l anno 2014-2015 al 1° anno della scuola di PIANOFORTE (T.S.M). Mi potete spiegare in cosa consiste questo corso? e siccome gli esami ci sono tra pochissimo devo preoccuparmi? cosa mi fanno fare agli esami di preciso? vi chiedo scusa per tutte queste domande vi ringrazio in anticipo. 

×
×
  • Crea nuovo...