Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Buffalo

Membro
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Tutto postato da Buffalo

  1. pianoexpert, ti ringrazio perchè sicuramente mi hai divertito, ma non solo. E' proprio quello che sto cercando in giro...ossìa, qualcosa che spieghi bene il ruolo di ogni grado. A parte il significato tecnico, mi riferisco proprio al sapore di ogni grado.
  2. Ciao a tutti, ho seguito con molto interesse le video lezioni sulla teoria musicale e vi ringrazio davvero di cuore perchè mi sono servite tantissimo a capire alcuni concetti. Purtroppo io sono novello in questo settore, quindi mi scuso da subito se la domanda può sembrare banale. Mi sono bloccato alla lezione 12, sull'accordo perfetto. Non capisco perchè l'accordo maggiore di DO (do - mi - sol) è composto da una terza maggiore + una terza minore. Do-MI è una terza maggiore e anche MI-SOL dovrebbe esserlo. Ecco, perchè MI-SOL è una terza minore? Grazie Ciao
  3. Grazie per la fantastica accoglienza. Mi chiamo Tony, mi piace la musica, per questo sto imparando un po' di teoria. Non sono un pianista, strimpello la chitarra, ma ho trovato utilissime le videolezioni su youtube. GRazie di cuore. Sono state utilissime.
×
×
  • Crea nuovo...