Bit Postato Marzo 6, 2015 Report Share Postato Marzo 6, 2015 Leggendo il thread su diatonic approach, dominant approach, parallel approach echromatic-approach mi è sorta un po' di confusione con questi approcci che dovrebbero essere comunque per moto parallelo e l'indipendent lead che invece dovrebbero procedere per moto contrario. I casi a me noti sono i seguenti e si etichettano come I.L.): 1) se il lead sale di tono (sesto settimo) o scende di tono (settimo, sesto) 2) se il lead sale di semitono o scende di semitono 3) se il lead ribatte su tonica o dominante In ordine inverso: 3a) Se il ribattuto è sulla dominante i block chord salcono di semitono 3b) Se il ribattuto è sulla tonica i block chord scendono di semitono 2a) Se il lead sale di semitono allora scendo cromaticamente 2b) Se il lead scende di semitono allora salgo cromaticamente 1a) Se il lead sale di tono allora scendo diatonicamente 1b) Se il lead scende di tono allora salgo diatonicamente Questo ha livello teorico. Intanto confermate? Si possono postare 6 esempi chiarissimo in C maggiore? Grazie in anticipo Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DrJellyfish Postato Marzo 7, 2015 Report Share Postato Marzo 7, 2015 Alcuni esempi di Independent Lead (in effetti il 2 e il 3 potrebbero essere interpretati anche come Dominant Approach). Independent Lead.pdf 2 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bit Postato Marzo 9, 2015 Autore Report Share Postato Marzo 9, 2015 (in effetti il 2 e il 3 potrebbero essere interpretati anche come Dominant Approach). ... sembrava a me Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.