Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Petrof... chi dice che sono dignitosi, chi dice che sono scadenti


Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi è stato proposto di acquistare un pianoforte a coda Petrof abbastanza anziano ma ancora diciamo piacente...

Tanti però mi sconsigliano questa marca in particolare, perchè sarebbe scadente. L'alternativa è un mezza coda Kawai che ho visto su questosito web, che è sempre piacente e sempre molto economico. Tuttavia, è più lontano e i costi di trasporto non sono irrisori, come tutti sappiamo, senza contare lo stress per lo strumento.

Mi sapete consigliare? Qualcuno ha un Petrof?

Grazie mille!

Maggie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao marge,

io ho avuto un petrof 160 cm e non mi sento assolutamente di dire che fosse scadente anzi....era magari da migliorare  con un intervento del tecnico ma certamente aveva di suo un timbro molto caldo da recuperare con l'intonazione.

anche io ho sempre avuto questa esperienza di pareri molto contrastanti....la petrof ha una storia molto travagliata e ha prodotto pianoforti anche molto diversi fra loro per cui valuterei caso per caso. 

l'unica perplessità leggendo che suoni jazz è proprio sul timbro petrof che lo vedo più adatto per un repertorio più classico....ma forse mi sbaglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...