Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

elZinamusica

Membro
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da elZinamusica

  1. Sono d'accordo con celibidache. Nella mia pratica incontro tante volte con i pianoforti nuovi non consegnato bene dalla dita. Dalla fabbrica un pianoforte non è sempre stato regolato ottimo. Ci vuole arreglare prima di venderlo dalla dita e questo non succede sempre. Sono anche d'accordo che Feurich è una marca Cinese abbastanza accetabile. E non è vero che ci vuole suonare per fare funzionare bene il pianoforte. Dopo la conquista dovrebbe funzionare bene e senza lentezza.

  2. A me sirverebbe una lista di traduzioni delle parte tecniche e delle meccaniche del pianoforte Tedesco/Italiano o Inglese/Italiano. Esiste? Ne ho bisogno per spiegare ai miei clienti Italiani delle cose e anche di capire tutto che c'è scrito su questo forum.

  3. Salve,

    Ho accordato un pianoforte a coda vecchio. Non era possibile accordarlo secondo l'accordatura giusta. Risultavo in un suono brutissimo (armonici sbagliate?). Quando pero ho accordato i bassi piu basso del giusto (pero buono secondo l'orecchio) tutto andavo bene. Sarebbe stato debito ai vecchie corde? Chi puo darmi una risposta?

    grazie,

    Hans Elzinga

    www.elZina.com

    www.accordatorepianoforti.com

×
×
  • Crea nuovo...