Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Vincy

Membro
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da Vincy

  1. 17 minuti fa, pianoexpert ha detto:

    l'unica cosa è rivolgersi al rivenditore. Nel piano digitale tutto è simulato e niente si può paragonare all'acustico, cioè ad un pianoforte verticale o a coda. Pertanto qualsiasi insoddisfazione deve fare i conti con quello che il progetto, anche abbastanza occulto, può dare. Tutti i consigli e gli interventi adatti al pianoforte acustico non valgono per il digitale.

    Guardando un suo video su YouTube mi sono che parlava proprio di questo scappamento ma ovviamente su un pianoforte a coda .Grazie per il consiglio ?. Andrò dal rivenditore e chiederò informazioni al riguardo

  2. Salve ,

    sono Vincenzo e scrivo da Catania . 

    Di recente ho acquistato un bel piano digitale Yamaha Ydp 34s Bianco e l’altro giorno suonando e risuonando mi sono accorto che ha uno scarso scappamento per non dire quasi nullo. Praticamente se suono ripetutamente e velocemente la stessa nota manca di qualche colpo e fu così che ho notato che se batto il tasto ad una altezza media a circa 2/5 della sua corsa ( metà più o meno ) , non emette suono. Devo necessariamente farlo rialzare tutto e pigiarlo . Ho acquistato questo piano 1000,00€  e devo dire che sono molto deluso se dovessi scoprire che non è un impostazione settabile . Cosa mi consigliate ? Una tastiera che non suona già a metà altezza è una cosa oscena !

×
×
  • Crea nuovo...