Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

mmodan

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da mmodan

  1. Buongiorno a tutti,

    Sto recuperando le mie attitudini pianistiche dopo aver studiato piano da ragazzo. Sto prendendo lezioni e come tecnica sto implementando nuovi esercizi.

    Scale, arpeggi su due ottave, trilli, esercizi con le terze...non riesco ancora a fare le scale con le terze, etc… Premesso che sono ancora lontano da livelli accettabili…..?

    La domanda che vi pongo è la seguente: in un'ora di esercizi quotidiani (di solito durano di più ma per il quesito limito ad un'ora)  è più proficuo fare poco di tutto oppure dedicare un giorno alle scale, un giorno agli arpeggi, etc….?

    Thank you all ?

  2. Ciao a tutti,

    grazie del messaggio di benvenuto dall'Amministratore.

    Pianista da ragazzo, ho studiato piano classico, poi con il tempo dopo aver rallentato a causa degli studi e della professione, sono rientrato nel mondo speciale della musica ed ho provato a rimettere ordine nelle cose che avevo studiato.

    Sono prevalentemente un tastierista ma alla base di tutto c'è sempre la tecnica pianistica. Per questo motivo ho ripreso lezioni e soprattutto tecnica.

    Sono particolarmente critico quando ascolto le mie performance registrate e ho capito che ci vuole una tecnica notevole per eseguire bene anche il più semplice dei brani.

    Ho visto che su questo forum si trovano consigli per tanti "Tricks" e vorrei approfittare della vostra competenza.

    Un saluto a tutti.

    Mariano

     

     

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...