Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Thunder

Membro
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da Thunder

  1. Questo Roland V-Piano lo conosci personalmente? sai se è davvero un buon piano come dicono, perché mi è capitato di leggere anche qualche recensione negativa.

    Io ho citato la Roland perché ho un pianoforte digitale roland ma se c'è qualche altra marca di ottimi pianoforti digitali sono felice di conoscerla.

    Grazie per la disponibilità

  2. Salve,

     

    Sarebbe bello vedere nei vostri bellissimi e interessantissimi tutorial anche come funziona il sistema "Silent". Non riesco a capire se i martelli vengono bloccati un attimo prima di toccare le corde o c'è un sistema diverso. Inoltre mi interesserebbe sapere come si diventa tecnici di pianoforte.

    Grazie

  3. Salve Frank e TheSimon.

     

    TheSimon, volevo sapere se gli attuali pianoforti digitali sono una valida alternativa ai pianoforti tradizionali. Gli ultimi modelli della Roland, ad esempio, simulano persino il doppio scappamento, ma non so se alla fine uno che impara a suonare su un pianoforte digitale troverà difficoltà quando si troverà davanti un pianoforte tradizionale. Volevo una considerazione a riguardo. Inoltre volevo sapere se esistono corsi per diventare tecnici di pianoforte. Grazie mille

  4. Salve,

    Complimenti sinceri per questo sito. Davvero molto interessante e utile.

    Ho 30 anni, vivo a Pompei, ed ho sempre avuto particolare interesse per la musica.

    Ho abbandonato ormai già da un pò la chitarra elettrica per dedicarmi esclusivamente al pianoforte.

    Considerando che lo strumento mi affascina molto anche dal punto di vista tecnico, mi chiedevo come si fa a diventare dei tecnici di pianoforte.

    Inoltre, considerando i notevoli progressi tecnologici, volevo il parere generale di un esperto, riguardo i moderni pianoforti digitali.

    Grazie.

×
×
  • Crea nuovo...