Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Exit

Membro
  • Posts

    88
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Risposte postato da Exit

  1. Premi l'icona del menù espressione (quella con il segno del mf

     

    Ti si apre un menù nel quale creerai un nuovo segno di espressione (bottone nuovo)

     

    Scrivi il numero 1

     

    Vedrai che poco sotto ci sarà un menù a tendina dove scrgliere il tipo di cornice, appunto cerchio

     

    Ok

     

    Inserisci in partitura

     

    Se non ti garba la grandezza, riapri l'oggetto e regoli la dimensione del carattere.

    • Like 1
  2. Tutto condivisibile TheSimon, certo però che non tutti gli mp3 sono creati a 320k...no? Mediamente sono a 128 ...io ho trovato roba a 32 :(

     

    Come sempre, anche nella compressione bisogna "investire", tempo, spazio e banda...infatti una compressione a 320 cuba molto rispetto ad una a 128.

  3. Audio Hi-Res, la musica come vuole l'artista

    Dopo l'ebbrezza da mp3 la musica liquida fa un passo avanti e guarda alla qualità con l'High-Res Audio (HRA). A innescare la nuova tendenza sono stati tre attori molto diversi tra loro: il vinile, l'avanzamento tecnologico e, Neil Young. Se a livello economico la rinascita del disco è stata solo un fuoco di paglia, dal punto di vista culturale ha portato una nuova consapevolezza dell'ascolto musicale. Oggi si torna a parlare di vecchi vinili ed edizioni a 180 grammi, di Super Audio CD (sì, esistono ancora) e HiFi ma soprattutto dell'alta risoluzione digitale. Si tratta dei Flac, degli Alac, dei DSD e di tutti quei formati compressi  senza perdita di dati (lossless) che offrono un'esperienza d'ascolto superiore rispetto agli Mp3 e talvolta ai CD.
     

     

    http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-11-25/audio-hi-res-musica-come-vuole-artista-102405.shtml?uuid=AB02HpHC

     

    Qualcuno ha già avuto modo di provarla?... l'articolo chiude con:

     

    "Ci sono anche 15 giorni di prova gratuiti ma un avvertimento è necessario: una volta sperimentata l'alta risoluzione sarà difficile tornare indietro"
     

  4. Io vedo malissimo (suggerisco music score o finale notepad che sono free :) ), Nel secondo esercizio, terzultima battuta, mi sembra di vedere un salto su una seconda e l'arrivo all'unisono in modo non "convenzionale". Ripeto, fatico a vedere :(

     

    Ah, nella penultima battuta, c'è un salto su una settima.

     

    Testo seguito per le regole del contrappunto?

  5. Sto sperimentando la combinazione di vst di varie case produttrici per trovare delle sonorità più convincenti: cosa ne pensate di questa tecnica? Ci sono dei pro e dei contro?

     

     

    Molte ditte usano fare dei vst che "lavorano bene insieme", nel senso che sono registrati con lo stesso set di microfoni nella stessa stanza e nella loro posizione. Normalmente questi vst rendono la vita più facile se si è novizi perché l'orchestra è "già missata", tuttavia risulta molto difficile in un secondo momento ottenere un sound personale.

     

    Per cui la domanda principe è: meglio scegliere strumenti registrati nella loro posizione naturale o registrati in standard?

     

    Secondo me è difficile dare una risposta unica, dipende molto dall'uso che uno ne vuole fare.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...