Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

JamieD

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da JamieD

  1. On 7/3/2017 at 15:51, JamieD ha detto:
    Ragazzi vorrei cheidere un parere su una questione semplice ma che a mio avviso può nascondere delle insidie. Vado subito al punto: un accordo ribattuto ( anche delle semplici ottave) in velocità come le suonate? sfruttate il "rimbalzo del polso" o lavorate di "avambraccio"? ascoltando il seminario del M. Vitale lui sottolineava il rischio di usare il polso perchè , a detta sua, la capacità elastica di tale movimento è troppo soggettiva e non può essere "standardizzato" come metodo. QUindi sottolineava la necessità di svolgere un lavoro di avambraccio. Vorrei un vostro parere a riguardo. mp3 tono de llamada

    Eh ma dovresti quantificare almeno un po'.. Punti a velocità estreme "alla Argerich" che raggiunge i 100x6 (o 152x4) oppure a qualcosa di più moderato (per modo di dire) come un 100x4 ad esempio? 
    Basterebbe anche un esempio video..

  2. Ragazzi vorrei cheidere un parere su una questione semplice ma che a mio avviso può nascondere delle insidie. Vado subito al punto: un accordo ribattuto ( anche delle semplici ottave) in velocità come le suonate? sfruttate il "rimbalzo del polso" o lavorate di "avambraccio"? ascoltando il seminario del M. Vitale lui sottolineava il rischio di usare il polso perchè , a detta sua, la capacità elastica di tale movimento è troppo soggettiva e non può essere "standardizzato" come metodo. QUindi sottolineava la necessità di svolgere un lavoro di avambraccio. Vorrei un vostro parere a riguardo.

  3. Salve Amici

    Sto cercando lo spartito degli studi op.81 di Anton Rubinstein, ma non riesco a trovarlo in edizione cartacea. Gli spartiti online sono di scarsa qualità e vorrei il libro. Qualcuno sa dirmi l'editore e magari anche il negozio online over ordinarli?

    Grazie

     

×
×
  • Crea nuovo...