Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

EmyLele

Membro
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da EmyLele

  1. Congratulazioni per l'acquisto....Sicuramente ti darà grande soddisfazione.

    La coperta io l'ho appena fatta....comprate già confezionate sono un po un rischio perché le devi ordinare e non le vedi...Nelle foto che le varie case produttrici ti mostrano sono esempi di realizzazioni non standard. Il costo varia dai 150 euro ai 250 euro, ma ripeto a mio parere senza grandi garanzie sulla qualità dei materiali e sulla vestibilità finale.

    Io ho speso 130 euro di pelle sintetica già feltrata nel sotto e l'ho cucita io con un ottimo risultato.

    Comunque ho visto quelle originali della yamaha e sono molto belle...le migliori fra tutte quelle presenti nel mercato. Se avessi avuto uno yamaha avrei preso quella anche se costicchia di più. ...

     

     

     

    Grazie mille :)

    Ma sai dove potrei rivolgermi per l'acquisto delle coperture originali Yamaha? Non ne ho trovate in rete .... 

     

    Domanda che ora mi sorge ... non è che il piano C6X necessita di particolari ampiezze di spazi per suonare? Ora ho il terrore che il mio soggiorno (vuoto di misura pari a 28,8 mq) non sia sufficiente ... 

  2. Facci sentire qualche registrazione. Io ho suonato sia sul C5 che sul C7... Trovo che il C5 come suono sia più bello del C7 che però mi sembra abbia una tastiera migliore. Il C6 potrebbe inglobare entrambe le caratteristiche...

     

    Ho versato l'acconto ... il pianoforte arriverà nella casa nuova tra circa 2 mesi ... vi tengo aggiornati ;)

    Prima di acquistarlo ero rivolto al C5 anche io ... ma li avevo uno di fianco all'altro .. li ho suonati per un'oretta e ho dovuto ricredermi ... il C6x quanto a sensibilità, tocco e suono è (a mio sentire) un altro pianeta ...

     

     

    EmyLele

     

    p.s. sai dove posso affidarmi per acquistare una copertura per proteggerlo in casi di lunga assenza da casa?

    Grazie

  3. Ciao a tutti, dopo aver provato ho deciso per il modello C6. In verità mi accattiva molto il modello XPE (ultimo arrivato) perché la martelliera è tedesca ed il tasto (rispetto al C5) lo trovo più sensibile .. a sensazione gradevolissimo da suonare.

    Ora non rimane che cercare il rivenditore in grado di farmi il prezzo migliore del mondo ... se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato :)

    Grazie 

     

    Emanuele

     

    Ieri ho acquistato il pianoforte. Speriamo mi regali tante tante tante Emozioni :)

  4. Ciao a tutti, dopo aver provato ho deciso per il modello C6. In verità mi accattiva molto il modello XPE (ultimo arrivato) perché la martelliera è tedesca ed il tasto (rispetto al C5) lo trovo più sensibile .. a sensazione gradevolissimo da suonare.

    Ora non rimane che cercare il rivenditore in grado di farmi il prezzo migliore del mondo ... se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato :)

    Grazie 

     

    Emanuele

    • Like 1
  5. Se un pianoforte è stato sempre trattato come si deve non vedo perché non optare per un pianoforte usato. Il pianoforte così come la macchina richiede delle cure... Controlli periodici, accordatura, intonazione, sostituzione di parti difettose o che possono rovinarsi nel tempo. Se un pianoforte ha avuto un buon proprietario le sue condizioni saranno impeccabili. Come accorgersene ? Chiaramente comprare un pianoforte non è come entrare dentro un bar e prendere un pacchetto di caramelle. Sono parecchi soldi quindi è sempre il caso di spendere un centinaio di euro da dare ad un bravo tecnico e farsi assistere. Controllare la meccanica, la tavola armonica, lo stato delle corde e dei martelli ed infine quando avrà passato tutti i controlli sarà possibile comprare lo strumento in tranquillità. 

     

    il più è trovarlo il tecnico di fiducia ... dove posso cercarlo?

  6. Buongiorno a tutti,

     

    suono il pianoforte dalla tenera età di 4 anni.

    Dopo aver dedicato la mia vita al classico sino all'età di 18 anni ho poi iniziato a studiare composizione, arrangiamento e infine jazz sino alla mia veneranda età.

    Ora ho il grande desiderio di acquistare un pianoforte a coda che corona il sogno della mia vita.

    Spero tanto di trovare utili consigli nel forum così da decidere tal passo nel migliore dei modi.

    Grazie a voi di tutti per l'opportunità.

     

    EmyLele

     

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...