Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

armony

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da armony

  1. Ciao a voi e grazie per le vostre risposte. Studio pianoforte da insegnante privata e avevo deciso di fare domanda di ammissione al corso pre-accademico al conservatorio per pianoforte, poi mi sono avvicinata alla composizione e ho deciso di fare domanda per composizione.... non so se è possibile frequentare due corsi insieme.

    Comunque, in caso dovessi intraprendere lo studio di solo composizione al conservatorio, continuerei a studiare pianoforte o è solo teoria??

    Quanti anni sono di pre-accademico? Chi è già compositore o chi è all'interno di un conservatorio potrebbe rispondere alle mie domande e magari raccontare la sua esperienza.... sarebbe di grande aiuto e incoraggiamento.

    Grazie

  2. Ciao a tutti, non sono diplomata in pianoforte, ma ho studiato da insegnante privata per 3 anni e mi sono avvicinata alla composizione da autodidatta.

    Secondo me studiare composizione ti apre la mente su cosa è veramente la musica e per questo ho fatto un cambio di programma: a giugno ho deciso di sostenere l'esame di ammissione di COMPOSIZIONE per entrare al pre-accademico al conservatorio, invece che di pianoforte.

    Volevo farvi alcune domande, a chi è già compositore o chi sta studiando composizione: questo studio migliorerà il mio rapporto con il pianoforte? Cioè renderlo più confidenziale (nel senso sò dove mettere le mani e perché e andare anche oltre).

    Secondo voi dovrei sostenere anche l'esame per pianoforte e frequentare i due corsi oppure è sufficiente il corso di composizione e casomai continuare pianoforte con l'insegnante privata. Com'è il percorso di questo studio?

    Ditemi voi che ne sapete più di me e perdonate le mie domande.

×
×
  • Crea nuovo...