Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

ghalba

Membro
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Risposte postato da ghalba

  1. Grazie della risposta, domanda: cosa intendi quando dici "diversa concezione"? il 170 è del '63 mentre il 180 è del '78. in che senso vedi gli anni 70 particolarmente felici? scusa le tante domande ma per me è un acquisto molto importante visto la mia grande passione e sto cercando più info possibili per non sbagliare. grazie

     

    PS: dolcissimo il nasone in foto....io ne ho tre e non potrei vivere senza😉

  2. Buongiorno a tutti dopo qualche anno, tante lezioni private di piano ho deciso di fare il grande passo. Premesso che in questi anni ho provato vari pianoforti (Bosendorfer, Steinway, Yamaha , Essex Kawi, ecc. ecc.) ma il mio orecchio si è innamorato del suono Steinway. Attualmente ho un Kawai KG2C da 178 che con tanta pazienza sono riuscito a fare intonare come piace a me. Detto questo ho trovato due occasioni (usato naturalmente visto i prezzi inavvicinabili del nuovo) e cioè un M-170 3 pedali del 1963 e un O-180 2 pedali del 1978. la mia musica è la contemporanea (Cacciapaglia Einaudi Yanni ecc. ecc.) la mia domanda per un uso domestico (tra l'altro suono a 432 HZ) quale mi consigliate? sono stati restaurati tutti e due. ho provato a cercarli dove si potessero provare tutti e due nello stesso ambiente ma non ci sono mai riuscito. Avete qualche consiglio o valutazione da prendere in considerazione. la stanza dove viene messo è circa 54 mq.

     

    Grazie in anticipo Stefano

  3. Ciao a tutti sono nuovo del forum e subito a chiedere aiuto :D .

     

    Ho trovato un pianoforte a coda molto interessante per prezzo colore e sopratutto modello cioè quello che cerco esattamente avendolo gia provato facendoci scuola a casa della mia maestra cioè un Kawai kg2.

    il proprietario mi ha detto che l'aveva preso nuovo nel 82 e il numero di maticola me ne da la conferma 1312198 e che lo suonava il figlio quindi sempre appartenuto ad una sola persona ed ora non lo usa più nessuno e da qui la necessità di venderlo.

     

    il problema è che è molto distante (io sono della provincia di Venezia e il piano è in provincia di Foggia) e devo andare a vederlo martedi con un volo low cost.

     

    Quindi ciò che umilmente vi chiedo non potendo andare con un tecnico ed essendo novello di pianoforti è se potevate darmi qualche dritta su cosa controllare se il piano e ok insomma dove e cosa guardare e come provare (tastiera martelletti tamponi o qualsiasi cosa vi venga in mente)

     

    chiedo scusa in anticipo se ho aperto un post doppia ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla (magari sono un po tardo :P )

     

    ringrazio anticipatamente quanti vogliano aiutarmi.

     

    Stefano super appassionato

     

    saluti a tutti

  4. Ciao a tutti, sono Stefano musicista novello in quanto da sempre appassionato di musica e in particolare di sua maesta il pianoforte!! alla veneranda eta di 46 anni cioè un annetto fa ho deciso di avvicinarmi a questo strumento dapprima con una tastiera digitale (yamaha p140) poi visto la passione ho deciso di acquistare un piano verticale (yamaha p116 silent) e facendo lezioni su di un kawai kg-2c me ne sono iinamorato e da qui la decisione di prenderne uno usato.

    i miei artisti preferiti sono Einaudi , Cacciapaglia, Yanni e via su genere.

    stamattina ho trovato questo bel sito e mi sono detto "questo fa per me!!" quindi eccomi qui per condividere questa esperienza con chi è più esperto di me in tutto visto che e solo da un anno che pratico concretamente.

     

    Grazie in anticipo a tutti per gli aiuti che spero mi darete.

     

    saluti Stefano

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...