Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Arnold

Membro
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da Arnold

  1. Grazie per gli utili consigli.

    Diciamo che appunto il mio dubbio era proprio questo cioè quanto conta l idea e quanto la tecnica che nel corso insegnano e mi pare di capire che siano entrambi importanti ma anche che senza idee non si va da nessuna parte.

    Vi ringrazio

    Arnold

  2. Salve a tutti,

    Sono un clarinettista, sono al triennio di clarinetto e ho studiato armonia e ho fatto tre anni di pianoforte complementare ma non sono un pianista.

    Mi piacerebbe tentare l ammissione al corso di composizione ma ho alcune domande.

    Innanzitutto, bisogna saper suonare molto bene il pianoforte, cioè essere un pianista o quasi oppure basta essere ad un livello medio basso???

    Poi,come si fa a comprendere se si è portati a comporre???

    Cioè appena ho iniziato mi sono sentito abbastanza portato per il mio strumento e per la musica, con questo non voglio dire di essere un genio magari..., ma il mio timore é quello di iscrivermi al corso e di scoprire di essere incapace a comporre.Ho provato ha scrivere dei piccoli temi ma non sono mai andato oltre anche perché so di non avere le conoscenze per farlo.

    In più dovrei studiare l armonizzazione della melodia perché è nel programma d amissione .in realtà nel corso di armonia ho fatto solo quella del basso.Sono due cose molto diverse???

    Ce la posso fare anche da solo senza l aiuto di un insegnante????

    Grazie in anticipo per le risposte che spero mi darete

    Arnold

×
×
  • Crea nuovo...