Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

torrese

Membro
  • Posts

    242
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Risposte postato da torrese

  1. Ringrazio innanzitutto lo staff di Pianoconcerto.it per questo attesissimo, per me,video tutorial che mi ha chiarito alcuni dubbi sulle regolazioni teoriche della meccanica del coda e del verticale, il nostro M° Paolo Ferrarelli dimostra come sempre,una grande professionalità e semplicità di linguaggio che permette di capire appunto per me che sono un "testone" i segreti più reconditi dell'arte della regolazione e messa a punto del nostro strumento.

    Ringrazio il M° ed Ing. Simone Renzi per la sua professionalità e la pazienza di sopportare degli "anziani" un pò duri di comprendonio come è il sottoscritto.

    Siete i migliori in questo campo e complimenti per tutto il lavoro che fate.

    Salutoni

    Saverio

    • Like 1
  2. Stimatissimo M° Paolo Ferrarelli ho notato che le teste dei martelli del pf verticale sono incollate di un certo angolo di inclinazione all'ingiù rispetto alla linea orizzontale di fede,sarei desideroso di sapere il perchè e quale regola si usa nel montaggio a nuovo delle teste dei martelli sui loro stiletti..in altre parole che gradi di inclinazione si adottano.

    GRAZIE ed AUGURISSIMI!!

     

    saverio

  3. Il M° Paolo Ferrarelli ed il M° Simone Renzi sono un esempio di come dovrebbe essere un rapporto tra il tecnico del pf ed il pianista ...nella realtà,purtroppo questo non accade spesso,e questo dispiace ,secondo me, tutto dipende dalla sensibilità artistica di entrambi...BEATI VOI!! non perdete mai questa vostra "alchimia"..e a me non resta che essere tanto "invidioso"....naturalmente stò scherzando..Complimenti ad entrambi SIETE BRAVISSIMI e spero che in futuro potete riprendere il discorsino dei tutorial.

    Salutoni

    saverio

×
×
  • Crea nuovo...