Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

zenigata

Membro
  • Posts

    70
  • Joined

  • Last visited

Risposte postato da zenigata

  1. Complimentissimi !!! Interpretazione di grande spessore artistico. Ottimo anche il suono.

     

     

    X Pink

    Stretching significa allungamento, ovvero che è stato cambiato il tempo della traccia audio orchestra. Probabilmente era o troppo veloce o troppo lenta per i gusti di Simone che così facendo l'ha piegata alle sue necessità e mi sembra che il tempo preso sia stato scelto molto bene. 

  2. Io alla fine ho seguito il consiglio di Simone ed ho trovato una versione di Pro Tools usata di un mio amico che me l'ha venduta. Ho provato anche logic per qualche settimana e devo dire che effettivamente come diceva, logic è più facile per la parte creativa mentre Pro Tools è più valido per l'editing e l'uso dei plugin che trovo migliori rispetto a quelli nativi di logic. Sonar non l'ho mai testato ma se mi dici che non è stabile credo che, nonostante il prezzo decisamente invitante, non valga la pena perderci tempo. Pensa che stai scrivendo un pezzo e ti crasha. Con Pro Tools e Logic fino ad oggi non ho mai avuto il minimo problema. È anche vero che uso un mac e la stabilità è sicuramente migliore di un pc windows. 

  3. Benvenuto Gianluca. Ti troverai d'accordo con TheSimon, l'amministratore di questo sito, è un pianista e un ingegnere informatico specializzato in ingegneria del suono. Troverete sicuramente cose di cui parlare. 

×
×
  • Crea nuovo...