Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Nammen

Membro
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

About Nammen

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Nola

Nammen's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. ...ho riparlato con il rivenditore, il quale mi assicura che il petrof è del 1990, verificabile dal libro delle matricole dei pianoforti, e che è assolutamente originale in quanto lo ha venduto lui all'epoca e per questo mi da una garanzia di cinque anni, che nel caso si rompa qualcosa, tasto, martelletto, ecc. mi sostituisce il pezzo in garanzia, quindi il pianoforte è arrivato dalla casa madre con meccanica renner e tastiera in avorio. Lo stesso vale per il kawai, che ha pressapoco la stessa età, ed è il modello Kg1. ci ho parlato perché mi ha chiamato per chiedermi a quale dei due sono interessato, perché uno lo deve dare ad una associazione e, se a me interessa il petrof, gli da il kawai così io posso pensarci con più calma... voi cosa fareste? finanziando la spesa, si tratta solo di allungare il finanziamento... l'essex non vi piace proprio da quello che ho capito... grazie!
  2. sono perfettamente d'accordo, è proprio perché non ho le capacità per valutare, e la spesa è ingente, che mi sono rivolto al forum. siccome non vorrei sbagliare utente, di chi Paolo parliamo? grazie sempre.
  3. innanzitutto grazie per la risposta. Dal numero di serie del petrof, se non ricordo male, la costruzione dovrebbe essere 1990, mi riservo di controllare... La garanzia di 5 anni data dal rivenditore, non dovrebbe essere sinonimo di buone condizioni? Come lo trovo un tecnico competente? L'idea di finanziare un anno in più, anche due, l'ho già maturata anche perché è l'unica soluzione il punto è cosa comprare... Cosa dovrei chiedere nella trattativa per stare più tranquillo? sul prezzo non è disposto a scendere... Di nuovo, prendendo anche in considerazione il quarto di coda, su cosa potrei orientarmi, restando in cifre ragionevoli, per quanto possano essere ragionevoli cifre da 10.000 in su grazie.
  4. Ciao a tutti, mi trovo nella necessità di dover comprare un pianoforte a mia figlia di 13 anni, al terzo anno di studio, la quale, a detta dei professori del conservatorio, e del maestro che la segue,è molto promettente... pare sia necessario prendere una "coda" per una questione di tecnica, e facendo un giro da i rivenditori di napoli, abbiamo trovato: Kaway da 160cm, usato, 8000 euro Petrof da 225cm, tastiera in avorio, del 1990, 12000 euro Essex da 155cm, nuovo, 12500 euro Essex da 175cm, nuovo, 15500 euro premettendo che mi tocca finanziarli sia per i nuovi che per gli usati, ci sono 5 anni di garanzia. suonati dal maestro, devo dire che il petrof suonava bene come l'essex da 175, per quel che ne capisco... Cosa prendereste? Consigli? Grazie Nunzio
  5. Nammen

    Ciao

    ciao a tutti, sono Nunzio e vi scrivo da Nola(na) sono qui perchè devo cercare un pianoforte per mia figlia. metterò un post nella sezione apposita grazie
×
×
  • Crea nuovo...