Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Arzigovolato3

Membro
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

About Arzigovolato3

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    -

Arzigovolato3's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Mi sono sempre chiesto se a parte i 24 brani dell'opera 28 esistessero degli altri preludi di Chopin...notizie? Grazie in naticipo
  2. Sono una bestia, io ho collegato subito la parola alla Henle
  3. E' una casa editrice, probabilmente una delle più accreditate come edizione
  4. Qualcuno sa dirmi la causa della morte di Ludwig van Beethoven?
  5. Io e Beethoven http://it.wikipedia.org/wiki/Io_e_Beethoven Secondo me va avvicinare molto bene ai turbamenti interiori che può aver vissuto Beethoven per la sua sordità. Non so quanto sia vero invece il fatto che Beethoven amasse scherzare molto con oltraggiosi e blasfemi paragoni tra lui e Dio.
  6. A proposito di prassi, la mia professoressa di teoria e solfeggio diceva sempre che eseguire un rallentando ove la scrittura già lo prevedesse, è un errore. Per capirsi, a volte capita che il rallentando sia scritto, per cui non bisogna rallentare durante l'esecuzione.
  7. Già il fatto che un brano così breve sia stato concepito a livello formale come una forma sonata è una cosa interessante. Qualche chiacca ormonica è stata citata da Feldmann...direi proprio che Clementi sapeva il fatto suo.
  8. Ok, così è più chiaro ... però mi sembra un po' tutto molto "macro" ... non so se hai capito cosa intendo.
  9. Come titolo per un paragrafo potrebbe pure andare bene Lucas, però scendendo nel dettaglio e quindi ...entrando nel mondo del concerto? Come integreresti le macro informazioni di aaa?
  10. Discussione impegnativa, tanto per mettere un po' di carne al fuoco, di che tipo di concerto stiamo parlando? (solista, grosso, etc.)
  11. Errore di stampa? http://erato.uvt.nl/files/imglnks/usimg/c/cc/IMSLP03036-Haydn_-_Symphony_No.99_Mvt.III__Full_Score_.pdf Prima pagina, penultima battuta. Vc e cb eseguono sol ma viola e fagotto eseguono solb A me sembra strano
  12. Grazie Ludovica per le risposte, ho un dubbio anche sull'armonia di 37. Mitico Carlos
×
×
  • Crea nuovo...