Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

gabryxx

Membro
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About gabryxx

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    Catania

gabryxx's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. GRAZIE SIMO!!!!!!!!!!!! SEI UN GRANDE , SEI UN MITO , CONTINUà COSì NON TI FERMARE MAI !!!!!!!! SARAI RICORDATO !!!!!
  2. Cari ragazzi , scusate il disturbo e sicuramente la "maledetta" ignoranza ma ho biosogno veramente d'aiuto. Non ho il soldi per comprare nulla di analogico , quindi l'unica cosa che posso fare (quando ci riesco) e cercare di sfruttare keyboard o midi con plugin che mi permettano di esprimere quello che voglio fare.Purtroppo non mi è affatto semplice , non chiedo chissachè , mi basterebbe saper usare una virtual drum machine e qualche synth per essere al completo, per ora non m'importa affinare le tecniche per migliorare il suono, vorrei solo un pò divertirtmi. I miei problemi più grossi sono i seguenti: 1-Non riesco a registrare le traccie automatizzate presenti in plugin del tipo (Arturia Spark/Drumazon ecc.) Ho fatto un breve video per mostravi al meglio il problema. https://www.youtube.com/watch?v=n3pNzzpIJyI&feature=youtu.be ---------------> la traccia non si crea proprio, sicuramente perchè logic registra solo midi o audio. 2-Non riesco a sfruttare i filtri contenuti all'interno dei plugin,come quelli elencati prima. Infatti SE RIUSCISSI a registrare con quei plugin , o comunque lo faccio con altri dove perfortuna riesco a registrare (vari synth sempre dell'Arturia) la registrazione comprenderà tutte le note che ho premuto nella tastiera , ma per quanto riguarda il suono , la variazione del filtro, che ho eseguito durante la registrazione è nulla.Infatti la traccia ha il suono uguale all'ultima modifica fatta nel filtro del plugin . Non mi crea quello che voglio io, ossia una sfumatura del suono nell'arco della registrazione. Spero in qualche modo di essere stato chiaro, supplico chiunque legga questo post e conosce la soluzione ad aiutarmi nei modi migliori possibbili. Grazie di cuore.
  3. Cari ragazzi ; dopo tanto tempo ritorno a scrivervi, spero vada tutto bene a tutti ed in particolare al nostro SIMO!!! Ho delle questioni da farvi ,ma prima voglio ringraziarvi per esserci sempre come punto fisso di riferimento veramente molto importante! 1-Mi piacerebbe modulare il suono della chitarra (ingresso scheda audio) secondo dei plugin digitali che riescono a farmi ottenere qualsiasi suono desideri, sapete elencarmi quali sono i migliori?(Mac) 2-Secondo voi è possibbile farlo con Absynth (ho già provato , ma credo che il suono si possa gestire solo in MIDI) 3-Se dovessi riuscire a trovare questo bel plugin, come posso registrare una traccia che creo sequenzialmente modulando il mio suono , e dunque non ottenere una traccia con lo stesso suono della mia modulazione finale. Mi spiego meglio , utilizzando Logic Pro quando registro una traccia ad esempio con Guitar Rig , se a quest'ultimo applico delle modifiche tutta la nostra registrazione si adatterà a questa variazione, io invece voglio registrare le modifiche che adatto al mio suono senza cancellare quelle di prima. 4-Cosa ne pensate di Cubase ? rispetto a Logic pro? Quali dei due è più adatto per registrare? Quali dei due è più adatto per suonare? Vi Auguro di passare una buona serata! -Grazie- Gabriele.
  4. Grazie ragazzi veramente di cuore , per fortuna che vi ho trovati !!!!!! Simo sei davvero un grande , presuppongo che sei stracarico di impegni e lavoro , ed intanto riesci a trovare tempo per tutti!Un esempio per tutti!!! Grazie ancora, vi chiederò altre 1000 cose senz'altro ho tanta voglia di crescere e di imparare!
  5. Allora ti spiego la situazione per bene , partiamo dal presupposto che sono messo davvero male con Logic e tutto il resto, come materiale dispongo solo di una scheda audio M-Audio Fast Track e una tastiera che collego con l'ucita out con il jack all'ingresso della scheda audio. Adesso quando io su Logic creo una traccia di tipo Audio, e vado nell'insert o dov'è c'è (I/O) ,presumo sia imput/output, non riesco a trovare l'EVP88 e Absinth che mi piacerebbe usare.Come posso interfacciarmi per riuscire ad usare questi programmi ? Potete darmi una guida semplice qualcosa che mi riesca a far usare questi programmi per iniziare a fare qualcosa? grazie veramente di cuore per l'aiuto. scusate se non sono chiaro o vi faccio perdere tempo!potete contattarmi su Facebook : Gabriele Rondine
  6. Ma come faccio a suonare utilizzando l'88 , con ua tastiera midi e sopratutto come faccia a poter registrare le variazioni di effetti dettati dall'EVP88?
  7. Ti ringrazio ancora per la risposta , e ti faccio i miei complimenti per la qualità della tua produzione,io come ho già detto nella presentazione sono un novelinno con una scheda audio e basta e cerco di fare quel che posso ,sopratutto cerco di capire e imparare come si può registrare bene e quali sono gli elementi essensiali che in futuro posso acquistare con maggior priorità! I plugin che mi hai consigliati sono buoni , però forse ho frainteso prima il significato di live, e penso proprio che mi servano a questo , quindi ti rilancio ultimamente la domanda per sapere se esistono altri plugin tipo "guitar rig" che però riguardino sintetizzatore e sopratutto voce o cmq se era possibbile con quelli che mi hai elencato fare una registrazione del suono completa (scusa se non mi esprimo bene)ad esempio se con l'88 muovo il phase ad esempio là registrazione del piano rimane univoca tenedo il tono finale che tu hai scelto per tutta la traccia, beh io vorrei qualcosa per suonare e modificare nel mentre che registro. Grazie ancora e complimenti!!!
  8. gabryxx

    Nuovo Logic

    Ragazzi ho appena notato su applestore che esiste un'ultima versione di Logic ,si chiama Logic Pro X cosa ne pensate? http://www.apple.com/it/logic-pro/
  9. Grazie per la risposta, cmq io intendevo plugin da studio,purtroppo non ho soldi per comprare materiale in digitale, me la cavo con una fast track (m-audio) di fortuna , e quindi chiedevo a voi se potreste aiutarmi,così in qualche modo cerco di arrangiarmi con quello che ho. Spero esistano dei programmi validi per quello che cerco, ripeto un esempio può essere guitar rig , ma a me interessa effetti vocali e un programma che emula il sintetizzatore . Un caloroso abbraccio! Gabriele
  10. gabryxx

    Plugin

    Salve ragazzi , volevo un consiglio, potete consigliarmi degli ottimi plugin per effetti con la voce(es.l'octaver), ad esempio io con il mio MAC per registrare e divertirmi con la chitarra uso "guitar rig 5", non è che per caso conoscete qualche plugin buono da inserire su Logic per voce e magari altri che fungono da sintetizzatori per una semplice tastiera? grazie in anticipo . Un grosso abbraccio a tutti.
  11. gabryxx

    Mi presento

    Salve a tutti , girovagando su internet ho trovato questo fantastico "mondo" di piano concerto,volevo innanzitutto fare i miei complimenti agli ideatori in particolare Simone Renzi per aver creato tutto questo. Io sono un giovane ragazzo catanese ho 18 anni , e sono un principiante musicista e per me trovare questo materiale gratuito è qualcosa di grandioso visto che non ho soldi da investire , beh che dire grazie ancora per esserci spero possa imparare le basi per registrare con Logic e magari supportarvi dando qualche consiglio più avanti a persone come me adesso .
×
×
  • Crea nuovo...