-
Posts
210 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
6
Marzapane last won the day on Ottobre 18 2016
Marzapane had the most liked content!
About Marzapane
Profile Information
-
Sesso
Non lo dico
-
Città di residenza
-
Marzapane's Achievements
Newbie (1/14)
21
Reputation
-
Puoi differenziare la dinamica della prima voce rispetto alla seconda, che di fatto è un basso (sol# la sib la)
-
Un tentativo di classificazione della dissonanza è già stato fatto un secolo fa da Schoenberg...non penso che consonanza o dissonanza in se possano essere un motore per l'ascoltatore.
-
John Adamsin una recente intervista ha dichiarato: "Non mi piace l'Opera, non vado quasi mai a teatro, non ascolto i miei contemporanei, e gli operisti del passato che apprezzo sono pochissimi: Wagner, Berg, il Pellèas di Debussy..(....) Sono contento di essere nato negli Stati Uniti: da noi non si sente il peso opprimente della musica classica Europea e si è più liberi di esprimersi col proprio linguaggio. Da noi i grandi "classici" sono Duke Ellington, Billie Holiday, Miles Davis" .. fa un po' riflettere
-
Io la farò più breve Simone, pubblicità gratuita per raccattare un paio di Like (forse!)
-
Forse prima è meglio che mi spieghi cosa si intende con "Sc. Mix"
-
Perche nel B indichi scala mix in tutte le tonicizzazioni, sostituzioni etc.? Alla fine in Dor. sei...no?
-
Auguri
-
Qualche spunto https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/6445-diteggiature-edizioni-henle https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/759-il-punto-di-valore Questa in particolare https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/2307-il-revisore-questo-sconosciuto
- 12 replies
-
- Bach
- Diteggiatura
-
(e 1 più)
Tagged with:
-
-
Laboratorio di composizione: armonizzazione melodia 2016
Marzapane replied to Frank's topic in Laboratori
Cadenza evitata, mi sembra buona, però farei V24/V V56 | I -
Laboratorio di composizione: armonizzazione melodia 2016
Marzapane replied to Frank's topic in Laboratori
Ma quelle sono legature di frase, non arcate. Nel caso tu volessi affidarla ad un violino avresti due possiiblità: - presevare la legatura di frase, sarà il violinista a garantire l'effetto del legato - scrivere le arcate e rimuovere la legatura di frase (se non sei violinista, non azzarderei più di tanto....anche perchè dipendono da tanti fattori e spesso, salvo contesti spinti dal punto di vista timbrico, praticamente ti verrebbero subito cambiate dal violinista) Nel caso di flauto, fate attenzione al parametro dinamica -
Velo Antares ma distinguerei un po' fra un accordo che contiene la terza modale e un'accordo diminuito Chiaramente una terza ripetuta in un accordo con sole terzeminori, poco cambia...in un accordo maggiore/minore la questione è ben diversa.