Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

mike

Membro
  • Posts

    41
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mike last won the day on Novembre 1 2013

mike had the most liked content!

About mike

Contact Methods

  • MSN
    msilvestri@hotmail.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Bologna

Recent Profile Visitors

2131 profile views

mike's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

5

Reputation

  1. Grazie per l'incoraggiamento, ho apprezzato la parola "ingrato", in effetti all'ascolto della registrazione del grandissimo Jorge Bolet non si percepisce la spaventosa difficoltà di tutto l'insieme, ma solo lo stupefacente canto con relativo "accompagnamento".
  2. Credevo di saper suonare qualcosa finché non mi è capitato fra le mani lo spartito della trascrizione di Die Forelle di Schubert-Liszt e ho ascoltato mille volte la registrazione di Jorge Bolet. Ma quante mani e quante dita aveva questo pianista? Come si fa a cantare in quel modo e ad eseguire simultaneamente i guizzanti arabeschi distribuiti in tutti i registri del pianoforte? Prima di gettare la spugna e cadere in depressione chiedo umilmente qualche consiglio. Grazie.
  3. Grazie 1000 per le risposte, chiedo venia per le espressioni un po' forti e mi accingo senz'altro ad acquistare il Reblitz, quantomeno mi farò una cultura.
  4. Grazie Pianoexpert per la precisazione, sto cercando (con grande fatica) di registrare il mio pianoforte, unisco la mia voce al coro di tanti che chiedono un piccolo manuale, non per tecnici esperti, ma per (semplici) pianisti o (semplici) dilettanti che non ne possono più di chiamare il solito tecnico che, come al solito, non cava un ragno dal buco...
  5. Mi sa che non ho girato la vite giusta, mi servirebbe un manualino con l'indicazione sull'utilizzo di ciascuna vite o bottone. Grazie per l'informazione.
  6. Su alcuni tasti non riesco a regolare la ricaduta del martello dopo lo scappamento, ho avvitato completamente la vite della molletta di ripetizione, ma senza alcun risultato, il martello dopo lo scappamento rimane troppo vicino alla corda, meno di un millimetro, dove ho sbagliato?
  7. Ci provo... Di nuovo mille grazie pper i preziosi consigli.
  8. Sono riuscito a rimuovere il cavalletto e ho constatato che si è rotto il lacciuolo, mettere un lacciuolo integro mi sembra un'impresa impossibile, qualche dritta?
  9. Mille grazie per le tempestive ed esaurienti risposte.
  10. Sul mio piano petrof coda si è rotta o sganciata la molletta di ripetizione, non riesco a verificarlo perché si tratta del sol3, come si rimuove il cavalletto?, è possibile un intervento fai da te o è meglio chiamare un tecnico. Grazie.
  11. Ti ringrazio dei consigli e dell'interessamento. A settembre provero' a chiamare un nuovo tecnico, forse sara' la volta buona? Sono consapevole di vivere nell'epoca del USA e getta, ma non mi sono ancora arreso...
  12. Ho valutato questa possibilità, ma io abito a Bologna e non a Roma... Ad ogni modo ci ho ripensato perché il suono di questo petrof non è in alcun modo paragonabile ai vari yamaha,Kawai,feurich,etc.
  13. l'eventualità di una permuta...
  14. Ti ringrazio della risposta. I video tutorial li ho visti. Attualmente ho un Petrof 183 cm. del 1939, il suono e' splendido, ma la meccanica lascia un po' a desiderare e vista la quasi impossibilita' di trovare un tecnico serio sto valutando
  15. E' un pianoforte a coda nuovo di 178 cm. di produzione asiatica al prezzo di 11900€.
×
×
  • Crea nuovo...