-
Posts
269 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
15
modale last won the day on Maggio 16 2018
modale had the most liked content!
About modale
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Città di residenza
foggia
modale's Achievements
Newbie (1/14)
64
Reputation
-
https://soundcloud.com/user-651682912/studio-modale-cromatico-ultimate?utm_source=soundcloud&utm_campaign=share&utm_medium=facebook&fbclid=IwAR22xRWIqYrkHhUIpc5FiDonE7ElrT9HrBZwpvDTMC8etpSk8Lt1a3R6PQw
-
Ciao Amministratore. A parte i concerti pianistici dove faccio la mia musica, ci sono delle situazioni più leggere ove mi diletto con la Chromatic harmonica. Un saluto. Ciao.
-
https://soundcloud.com/user-651682912/just-he-way-you-are-ultimate
-
https://soundcloud.com/user-651682912/footprints-ultimate
-
Una mia composizione dal sapore antico....mediterraneo. Dareg Samai. https://soundcloud.com/user-651682912/dareg-samai
-
Si intende: scala mixolydian (comunque e' scritto sull'allegato A).
-
perdonami Marzapane, non capisco la tua domanda. Se puoi formularla in maniera diversa. Thanks.
-
Pubblicata anche la sequenza accordale.
-
di seguito la sequenza accordale e scale relativa a "n° 1 sequenza armonica". E' evidente che la composizione melodica può avere stile classico, jazz........
-
Cari amici, ho registrato questa sequenza armonica ( genere modale complesso con isole tonali) pensando che fosse interessante creare su di essa una melodia e/o una improvvisazione. La sequenza armonica non è propriamente semplice ma è suonata in maniera lineare ed a tempo metronomico. Se siete interessati posso pubblicare la sequenza accordale modale.
-
"ARMONIA FUNZIONALE" è il titolo del testo da me scritto. Analizza in maniera sistematica e direi quasi scientifica l'Armonia, la creatività nella musica è la ...cosa più importante ma bisogna conoscere anche le sue regole. Tratta L'armonia nell'ambito della sua manifestazione tonale, modale e cromatica. pino.perna@yahoo.it DESCRIZIONE DELL’OPERA - CONSIGLI GENERALI……………………………………………………………………………………………………………….pag 6 - INTRODUZIONE……………………………………………………………..………………………………………...……………pag 8 - L’IMPROVVISAZIONE MODALE…………………………………………………………………………………..…………….pag 12 Parte 1 - VERTICALIZZARE L’ARMONIA TONALE…………………………………………………..………….……..……….………..pag 14 - LE SCALE MODALI…………………………………………………………………………………….…..………………………pag 15 - PRINCIPALI GENERI ACCORDALI IN ARMONIA TONALE……………………………………….……………….….…….pag 16 - LA MODULAZIONE…………………………………………………………………………………………..…….…….…………pag 20 - ARMONIA ORIZZONTALE ED ARMONIA VERTICALE…………………..………………………………….……………….pag 23 - INTERSCAMBIO MODALE DE-TONALIZZANTE……………………………………………..………….……………………pag 25 - VERTICALIZZAZIONE DI COMPOSIZIONI TONALI………………………………….……..…………………….………….pag 29 - DIFFERENZA TRA L’ACCORDO DI VII E L’ACCORDO DI VII+5 IN UN CONTESTO TONALE …………….……….pag 33 - SOSTITUZIONE ED ALTERAZIONE DEL’ACCORDO DI VII E DI VII+5 IN ARMONIA TONALE…………….……….pag 34 - SCALE SIMMETRICHE………………………………………………………………………………..………….………...………pag 39 - SCALE MODALI DIATONICHE NON ALTERATE ED ALTERATE……………………….………………………..………pag 43 Parte 2 - GENERALITA’ PROPEDEUTICHE ALLA ARMONIA MODALE..………………………………………………...……..…..pag 44 - MODI DIATONICI NON ALTERATI……………….………………………………………..……………….……………………pag 45 - CONCETTUALIZZARE I MODI….……………………………………………………………………………..…………………pag 51 - TIPI DI ARMONIA…..………………………………………………………………………………………………………………..pag 53 - “ARMOZO”……………………………………………………….…………………………………………………………………..pag 54 - CENTRI TONALI….………….……………………………………………………………………………..………………..………pag 56 - CENTRI TONALI NELLA ARMONIA TONALE………………………………………………………...……….…..……….pag 56 - CENTRI TONALI NELLA ARMONIA MODALE…………………………………………………….………………..……….pag 58 - CENTRI TONALI NELLA ARMONIA INTERVALLARE…………………………………………………..………….pag 60, 129 - ARMONIA MODALE…………………………………………………………..……………………………………....…………….pag 61 - MODI DIATONICI ALTERATI.…………………………………………………………………………….…...………………….pag 64 - ARMONIA MODALE CROMATICA.…………………………………………….…………….………...……………….……….pag 64 - ARMONIA MODALE NON CROMATICA.…………………………………………….……………………...………….……….pag 65 - I TRITONI……………………………………………………………………………………………………....…………………….pag 67 - ANALISI DEI MODI DIATONICI ALTERATI……………………………………………………………...…….……………….pag 68 - FORME DI COMPOSIZIONE IN AMBITO MODALE……………………………………..……..…………………………….pag 75 - CARATTERISTICHE EMOTIVE DEI MODI…………………………………………………….……..…………………………pag 76 - CONSIDERAZIONI GENERALI SULL’UTILIZZO DEI MODI………………..…………………………………...….………pag 80 - NOTE IDENTIFICATIVE DEL MODO……………………………………………………………………………………………pag 81 - COSTRUZIONE DEGLI ACCORDI MODALI..………………………………………………..…..…………………-…..…….pag 83 - esame delle sonorità accordali senza oscuramento del modo…………..……….…………………pag 88 - metodi di concatenazione dei modi diatonici…………………….……………………….………………..pag 89 - LA COMPOSIZIONE MODALE………………………………………………………………………………………………….pag 101 Parte 3 - Armonia Modale/cromatica………………………………….…………..……………………………………..……...pag 106 - Sovraimposizioni……………………………………………………………….….………………..……………….………..pag 109 - Pedal point cromatico………….……………………………………………………………………..………..……….pag 112 - Cromatizzazione per aggiunta delle “note latenti” del modo………………...….…………..……pag 113 - Modi a trasposizione limitata……………………………………………………………….……..…………………pag 116 - Modi orientali…………………………………………………………………....………….……….….…………………..pag 124 - Modalismo/ARMONIA intervallare……………………….…..…………..…….………………….…………………pag 129 - Bimodalità e trimodalità …………………………………………………………………….………………………….pag 133 - Melodia accordale……………………………………………………………………………….…………………………pag 136 - Accordi con note aggiunte………………………………………………...…………….……………………………pag 140 - Scale sintetiche……………………………………………………………………………….………………………………pag 144 - Armonia quartale…………………………………………………………………………………………………………….pag 146 - DISCOGRAFIA……………………………………………………………………………………………………………………pag 154
-
https://soundcloud.com/user-651682912/via-crucis-1-tappa-ultimate?utm_source=soundcloud&utm_campaign=share&utm_medium=facebook
-
Brano composto in Armonia modale-cromatica. https://soundcloud.com/user-651682912/modal-tune-ultimate