Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

SammyChopin

Membro
  • Posts

    41
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About SammyChopin

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Palermo

SammyChopin's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. e Ciaikovsky e Listz penso io abbiano grande importanza nel campo dei concerti per piano e orch. Cmq io metterei il terzo di Rachmaninov, o mi sbaglio? Quale preferite o pensate sia di gran lunga più importante dei conerti di Rach?
  2. Scusi, ma non ho capito bene la diteggiatura della sx: 531-421-541-321, o 531-421-531-421 o altro? io penso ke la prima permetta di tenere bene il si e di ottenere un buon legato( ed è simile a quella da me proposta ), però con gli altri accordi non credo sia adeguata...
  3. io avevo inizialmente pensato: dx 13 24 13 124( con 1 tenuto ) e sx 541 321 531( 3 ten ) e cos' via... ke ne dite? forse meglio la tua, Marta23?
  4. scusatemi intendevo dire che no trovo la diteggiatura adatta anche se ora ne ho trovata una utile. cmq accetto sempre aiuti volentieri!
  5. mi interesserebbero le battute 1-5 e 11-13 19-20 38-47. So che sono tante, ma mi confondo a scegliere le battute giuste.
  6. Grazie mille! E se poteste darmi qualche consiglio per eseguire il legato bene ed altro, anche la diteggiatura delle parti difficili, lo apprezzerei tantissimo. Grazie ancora!
  7. Adoro Richter, grazie mille. Ma, scusa la mia ignoranza, a cosa ti riferisci con esattezza con cambio d'armonia?
  8. Salve a tutti, in questi giorni mi è capitato tra le mani una registrazione di Ashkenazy di questo preludio, di cui me ne sono subito innamorato. Così ho trovato su internet la partitura, ma, come in quasi tutti i brani di Rachmaninov, il pedale non è inserito. Allora, in breve, chiedo a voi, che sarete sicuramente più esperti di me nel campo del pedale di risonanza, come utilizzarlo. GRAZIE IN ANTICIPO. P.S.= penso che ci sia anche il pedale del piano, possibile?
  9. Ero incredulo al momento di leggere il tuo post: pochissimi la pensano così e sono felicissimo di aver letto questo tuo pensiero non affatto insignificante, ameno per me. Grazie davvero
  10. No, intendevo sapere se si può legare col pollice sopra o magari la legatura viene omessa perché in velocità nn si sente. ???
  11. Scusami ancora ma non ho capito se si può ottenere un buon legato anche col pollice sopra o, dato che lo si utilizza in velocità, non vi è bisogno?
×
×
  • Crea nuovo...