Destroyed
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Il fatto che si parli di "grammatica della musica" è indice che siamo di fronte ad un linguaggio ...fra l'altro ci sono anche regole "ortografiche" e molto più variegate di 256 caratteri alfanumerici (restando in occidente ed escludendo il cirillico).
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Analisi: vogliamo parlarne? ... mmhm
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Dmitri Shostakovich - Waltz No. 2 ... citazioni
Destroyed replied to cromatismo's topic in Composizione
... "paravento" -
A me non dispiace, però la batteria secondo me va un po' a destabilizzare la bella atmosfera introduttiva, forse non ne farei uso connotandola tipo accompagnamento da canzone pop, così secondo me è troppo incessante e contrastra troppo l'ottima conduzione al climax finale...in una fine che renderei meno secca, sembra troncata...lascia sfumare per qualche secondo il suono...una sorta di "reverbero"...prova a vedere se ti piace. Anche un eco non guasterebbe, insomma vedi tu. Comunque mi sembra un buon lavoro, che armamentario (elettronico) utilizzi?
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Laboratorio di composizione 2014: brano per pianoforte
Destroyed replied to Frank's topic in Laboratori
Andante: 60-80 http://it.wikipedia.org/wiki/Metronomo#Metronomo/?s=2&_suid=1414270864010018474316144394948 -
Laboratorio di composizione 2014: brano per pianoforte
Destroyed replied to Frank's topic in Laboratori
@Bianca, a caldo mi ricorda l'attegiamento beethoveniano chiaramente decontestualizzato. Ho bisogno di guardarlo con calma. -
Un esempio "invidiabile" http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/4001-ave-maria-di-brahms/ Non la conoscevo, condivido la segnalazione di Annuccia
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Potrebbe essere più semplice del previsto, valutando anche com'è strutturato questo tuo brano. Visto che ti è piaciuta la romanza di Frank, pensa a come ha gestito lui la tripartita. Da un lato è un ABA', ma dall'altra sono esattamente 3 pannelli, nonostante le sospensioni, anche fra B e A', si chiude un capitolo e se ne riapre un altro. Certo, per rendere poi brano unitario serve il manico, ma la differenza fra i due approcci non è poi così distante.
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@Rstrauss A parte quanto già detto da Piccinesco, a me quello che sorpende è che delle tantissime risorse della viola tu abbia usato solo l'arco...anche in punti dove ad esempio la scrittura si prestava più a pizzicati. Ok per le barzellette sui violisti ma visto il minutaggio del brano potevi decisamente "osare" più a livello timbrico. Il brano a tratti mi piace a tratti meno, forse la forma ti ha un po' ingabbiato. Forse in alternativa si poteva optare per una composizione a pannelli. Ovviamente questo è il mio personalissimo parere
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CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE Art.1 L’Associazione PICCOLI MUSICI SUZUKI" in collaborazione con la Casa Editrice “ Musica practica” bandisce per l’anno 2014 il 1° Concorso internazionale di composizione musicale “Flavio Gatti” http://www.saluzzomusicafestival.it/dettaglio.php?id_noticia=6
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http://www.edizionicorali.it/ 2° Concorso Nazionale di Composizione Corale EdizioniCorali.it Scadenza: 15 aprile 2015
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Ok, inizialmente avevo pensato ad un'altra natura di suggerimento perchè più volte nei laboratori era stata prospettata questa ipotesi; il riferimento esplicito a Red invece mi aveva fatto immaginare altro. Meglio così, allora attendiamo l'esecuzione
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Praticamente ti ha suggerito di pensare ad un interprete ("tangibile") in modo da focalizzare l'attenzione sulle difficoltà esecutive, giusto?
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Per l'arpa scrivi la nota all'ottava sotto quella reale con il simbolo " ° " sopra; in realtà puoi usare anche il rombo (pieno), che serve per il terzo di corda, per la dodicesima (ottava +quinta)
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