Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Videoclip

Membro
  • Posts

    140
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Videoclip last won the day on Settembre 3 2016

Videoclip had the most liked content!

About Videoclip

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    -

Videoclip's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

24

Reputation

  1. In introduco un attimo, ok, però non si può uscire dal contesto. Se non ti paice il genere, siamo in un vicolo cieco...ma se ti piacesse (non lo so), prova come scrivevo a fornire un esempio dove ti ci rispecchi.
  2. La clip non mi dispiace, forse un po' scontato associare ad una fuga... lo scappare. Sicuramente tutto altamente professionale e curato, mi piace molto il passaggio a 1'25'' ( mi riferisco al primo video)
  3. Forse banalmente basta usare esempi positivi per esplicitare meglio il proprio gusto, piuttosto che Mae mi piace ........... (a scelta).
  4. http://www.bestmovie.it/news/oscar-2017-annunciate-le-nomination/580213/ Miglior colonna sonora La La Land (Justin Hurwitz) Lion (Dustin O’Halloran, Hauschka) Moonlight (Nicholas Britell) Jackie (Micachu) Passengers (Thomas Newman)
  5. Il fondamentale ruolo della musica oggi, facilmente intuibile in 4 minuti e mezzo.
  6. Visto il recente compleanno di Morricone ecco una delle sue più belle composizioni. Morricone: Mision a Marte (Final)
  7. Segnalo Conference: Music & The Moving Image, 2016 http://steinhardt.nyu.edu/music/scoring/conference/
  8. Dubito che nei programmi standard si facciano sonorizzare immagini, so che ha milano partirà un triennio di musica per immagini, ma è un ambito ritagliato per chi fa quella scelta. Chi studia composizione, di norma si occupa di altro.
  9. E sbagli, perchè adesso mi è più chiara la natura dei tuoi interventi e posso capire meglio i scriteri di selezione.
  10. Come hai insegnato tu stesso in un recente post, l'ironia fa parte el mio commento. E chi si lamenta, per me è già una risposta l'assenza di partecipazione.
  11. ...forse li conosco tutti personalmnte Thallo. Eppoi non vedo qual'è il problema, l'aspettativa è di pezzi ultra sofisticati, per cui utenti come Gino, che hanno un'altra estetica, è meglio che non perdano tempo...oppure no, Gino, fai la prova e poi ci racconti La frase che ho evidenziato è diventata una moda, fino a pochi anni fa nessuno la inseriva ... il rispetto verso un candidato parte dal rispettare la sua estetica.
  12. Guarda, avevo aperto questo topic http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/6074-chi-è-il-compositore-oggi/ ... ma stranamente non si è visto nessuno.
  13. Non so micamahler, ci sono binari morti ed è bene che i giovani lo sappiano. Un conto è essere nostalgici e consapevoli e un conto è illudere che percorrendo certi percorsi .... si arrivi chi sa dove. Ci sono compositori, grandi, immensi che ormai sono pesci fuor d'acqua. Approfondirli fa bene come fa bene approfondire Bach...ma poi il mondo musicale è da un'altra parte e Björk ne è una dimostrazione vivente.
×
×
  • Crea nuovo...