Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

giovannip

Membro
  • Posts

    553
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

giovannip last won the day on Marzo 8 2017

giovannip had the most liked content!

4 Followers

About giovannip

  • Compleanno 27/12/1960

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Tempio Pausania (OT)

Recent Profile Visitors

5832 profile views

giovannip's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

141

Reputation

  1. Alcune settimane fa sono andato ad assistere ad un concerto per pianoforte,il pianista in questione era un certo Kiss Marton( a mio parere molto bravo). Il concerto iniziava alle 21,00,alle 21,30 eravamo in 7 spettatori paganti ad assistere,vi lascio immaginare l'imbarazzo da parte del pianista e lo sconforto da parte mia . In sala era presente il padre e mi sono sentito in dovere di chiedergli scusa per la quasi totale assenza di spettatori nel teatro. Buona visione.
  2. Bravo Crozza...in questi decenni l'alitalia ci è costata 7 miliardi e 400 milioni di euro ...sarebbe ora di lasciarla affondare.
  3. Ho fatto un pò di zapping andando avanti nella traccia, non appena ho un oretta libera, lo guardo tutto intero
  4. Mi pare solo roba per divertire il pubblico e l'orchestra.
  5. Qualcuno potrebbe per cortesia recapitare a questo signore parte di questo video (preludio)sperando che si ravveda,e cambi opinione.Se poi il sig. Mario Leone è disturbato dagli abiti succinti della Wang, è sufficiente che chiuda gli occhi, e ascolti solo la musica.
  6. Sono d'accordo con te, come diceva Robert De niro"solo chiacchiere e distintivo" niente più.
  7. Non so sei sia bipolare oppure no,purtroppo non è la prima volta che la cosa succede,lo ha già fatto in passato con la moglie e chissà con quante altre.
  8. Purtroppo non è solo il titolo di un famoso film,in questo caso si tratta di Cristiano De Andrè,figlio di Fabrizio.Come ho accennato in un precedente topic ci siamo frequentati da adolescenti per un breve periodo,lo ricordo come un ragazzo gentile, ma allo stesso tempo arrabbiato con il mondo intero,ricordo ancora le furiose litigate con il padre con cui aveva un pessimo rapporto. Tutto questo non giustifica il suo comportamento da uomo di poco valore,se a questo mondo c'è giustizia, spero che paghi per le sue colpe.
  9. Grazie Daniele per l'omaggio musicale.Io ho bel ricordo di Fabbrio De andrè,ebbi il piacere di conoscerlo a metà degli anni 70(frequentavo il figlio Cristiano) quando lui viveva a Tempio con la famiglia,una persone gentile e premurosa che sapeva matterti a tuo agio,lo si poteva vedere in giro per la città dentro un bar a bere un caffè o scambiare due chiaccere con i passanti. Tornando al concerto,giusto qualche ora fa ho parlato con il direttore d'orchestra Murrali,offrendomi subito come manovalanza (cosa non si fa pur di prendere parte a qualcosa d'importante) per allestire lo spettacolo, e infine mi sono proposto per riprendere l'evento con la telecamerina.se la cosa si farà vi mostrerò le immagine della serata.
  10. A Tempio presso la Cattedrale di San Pietro,in programma la Messa da Requiem di Giuseppe verdi. Dirige l'orchestra l'amico Massimiliano Murrali. Siete tutti invitati http://www.olbianotizie.it/articolo/42413-a_tempio_la_messa_da_requiem_di_verdi
  11. Ah! Anni trenta nel senso 1930? Beh...allora si è vecchiotto.
  12. Ciao Eletrik....Trent'anni per un pianoforte non sono poi tantissimi.
  13. Mi pare un buon inizio...se ci prendono gusto, col tempo, di sicuro vorranno fare cose più impegnative.
  14. Mi chiedevo se ciò che sentiamo suonare dalla nonnina, è quel che rimane della memoria di un tempo.La mano destra "ricorda" la melodia mentre la sinistra va per fatti suoi. Un appello ai parenti"accordategli il pianoforte!"
×
×
  • Crea nuovo...