Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

diapasuono

Membro
  • Posts

    78
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

diapasuono last won the day on Marzo 9 2012

diapasuono had the most liked content!

3 Followers

About diapasuono

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    carrara
  • Interests
    Salve a tutti mi chiamo Fabio. Ho 38 anni e ho iniziato a studiare musica a sette anni per smettere,ricominciare,. smettere di nuovo con il solito maestro sbagliato. poi all'età di 25-26 anni ho sentito un grande bisogno di apprendere seriamente ed ho incontrato il " Grande maestro" per così dire e ho dato subito un ottimo quint'anno. Successivamnete ho iniziato a preparami per l'ottavo ed ho studiato ancora due anni per poi smettere per ragioni di lavoro. Vorrei finire al più presto dato che la musica non cede ed ha sempre fame di procedere. Sono molto contento di condividere idee e opinioni con tutti voi che siete persone molto vicine a me sia come sensibilità che come intelligenza musicale. Grazie mille a Paolo e Simone....attendo vostri messaggi, ciao.

diapasuono's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Chiariscimi un poco la cosa.....che sembra essere molto utile.
  2. Si appunto! Condivido con Simone e ripeto la domanda che tutti hanno ignorato. Nelle sigle metto sempre la tonica al basso....provando comunque con rivolti etc. vengono fuori cose non prorio interessanti. Come fare?
  3. Quoto Vale...verissimo infatti che tramite il piacere di fare quel che si è in un certo senso riveliamo noi stessi amandoci e amanndo be......l'arte è un gesto d'amore gratuito che l'artista dono a tutti @ Inutile dire....Grande Frank per la scelta.
  4. Molto simpatico! Peccato appunto la monotonia del basso che si potrebbe arricchire e rivedere. Preso come spunto potrebbe venir fuori una cosa interessante. Bravo! Comunque.
  5. Qualsiasi cosa ti venga da chiedere la digiti su wikipedia o google ed ecco che troverai risposte per quasi....tutto.
  6. diapasuono

    Jaco Pastorius

    Pastorius è senz'altro l'anima del basso! Suoni caldi e densi....molto capace e meditativo.
  7. Il jazz interessa anche me ma quando leggo il real book metto sempre la tonica al basso e la cosa è un pò frustrante. Qualche consiglio?
  8. Curiosa questa Simone. Veramente il sustain non c'era?
  9. Grazie Frank. E' un'ottima cosa e tra l'altro con un buon numero di temi. Non male!
  10. Penso che sia legato ad un discorso di acustica o cose di questo genere ma non ne so nulla.
  11. In completo accordo infatti con Frank e Paolo. Anche a mio parere la scelta poetica ed esecutiva ( ossia la resa del brano ) deve essere in qualche modo servita dalla ricerca di una diteggiatura adeguata ma.....non è sempre facile trovarla subito. Ora sto diteggiando la sonata di Scarlatti la famosa L 33 e semmai la posterò per avere delle dritte. Ciao e grazie.
  12. Ciao e benvenuto! Di Roland cosa ne pensi? Visto che io devo proprio acquistarne uno a breve.
  13. Si trova la partitura candida e si inizia a studiare ma.......per iniziare ad annotare la diteggiatura quale è la procedura migliore? Si prova il pezzo a mani separate annotando le dita che sono più funzionali ai vari passaggi e così via o ci sono metodi più veloci ed interessanti? Quando avevo il maestro era lui che dettava la diteggiatura più adeguata dato che quelle annotate da me erano a volte antimusicali, mentre le sue scelte pur sembrando ostiche all'inizio si rivelavano migliori in seguito. Avete consigli? @ Quanto è duro non poter studiare molto e far tanta fatica prima di avere il pezzo nelle mani....
×
×
  • Crea nuovo...