Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

elZinamusica

Membro
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

About elZinamusica

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.elZina.com

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Sassenheim, Olanda

elZinamusica's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Sono d'accordo con celibidache. Nella mia pratica incontro tante volte con i pianoforti nuovi non consegnato bene dalla dita. Dalla fabbrica un pianoforte non è sempre stato regolato ottimo. Ci vuole arreglare prima di venderlo dalla dita e questo non succede sempre. Sono anche d'accordo che Feurich è una marca Cinese abbastanza accetabile. E non è vero che ci vuole suonare per fare funzionare bene il pianoforte. Dopo la conquista dovrebbe funzionare bene e senza lentezza.
  2. Ciao pianoexpert. Ho trovato un video che potrebbe essere quel concerto. Sono solo 5 minuti.
  3. Graziemille! Il disegno è molto utile.
  4. Io avrei prima lavorato con la lima sul superficie degli martelli. Mi è successo tante volte facendolo migliora già il suono senza intonazione. Il strato esteriore sulla punta del martello si indurisce per l'uso e per cio influisce il suono.
  5. A me sirverebbe una lista di traduzioni delle parte tecniche e delle meccaniche del pianoforte Tedesco/Italiano o Inglese/Italiano. Esiste? Ne ho bisogno per spiegare ai miei clienti Italiani delle cose e anche di capire tutto che c'è scrito su questo forum.
  6. Questo problema si trova normalmente solo con pianoforti nuovi cinesi che speso non sono di buon qualità. Purtroppo il mercato di adesso è pieno con quelli..... Ovviamente un negozio deve consegnare un pianoforte in buoni condizioni e secondo me devono mettere a posto il problema senza spese.
  7. Potresti provare di tratare i perni con un fluido che si chiama Protek. Pero vedendo il video mi sembra abbastanza grave allora forse meglio di lasciare sostituire.
  8. Salve, sono accordatore pianoforti in Olanda (e ognitanto in Italia). I pianoforti tedeschi sono quasi sempre buonissimi. Pero devi renderti conto che oggigiorno tanti pianoforti con nomi tedeschi sono stato costruito nel China. Per per esempio Seiler e Ibach sono buoni. Saluti, Hans Elzinga www.accordatorepianoforti.com info@accordatorepianoforti.com
  9. Salve, Ho accordato un pianoforte a coda vecchio. Non era possibile accordarlo secondo l'accordatura giusta. Risultavo in un suono brutissimo (armonici sbagliate?). Quando pero ho accordato i bassi piu basso del giusto (pero buono secondo l'orecchio) tutto andavo bene. Sarebbe stato debito ai vecchie corde? Chi puo darmi una risposta? grazie, Hans Elzinga www.elZina.com www.accordatorepianoforti.com
×
×
  • Crea nuovo...