Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

aiemandy

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

aiemandy last won the day on Ottobre 19 2011

aiemandy had the most liked content!

1 Follower

About aiemandy

  • Compleanno 10/10/1996

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Città di residenza
    Torino
  • Interests
    Musica: Yann Tiersen, Debussy, classica, Coldplay, Birdy, di tutto
    Pallavolo Fotografia libri
    Di tutto!

aiemandy's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputation

  1. Ciao mi inserisco in questa discussione anche se non sono proprio la persona più adatta. Forse perché è una cosa che mi piace, nel senso che anch'io sogno di poter instaurare un rapporto simile con uno strumento e in un futuro spero di poterlo fare. Ovviamente non mi è capitato e non mi capiterà mai di dover mettermi per la prima volta davanti a un pianoforte e suonare come avrà fatto mozart o come ha raccontato Pianoexpert. E' da giugno che ho deciso di studiare pianoforte, quindi ho cominciato prendendo tutti i libri della biblioteca (come suonare il pianoforte, cos'è la sonata, pianoforte per negati, etc) e guardando su tutta una serie di siti, ma inutile, dicevano tutti la stessa cosa: fare pratica. Quindi un bel giorno mi sono recata al negozio dei cinesi e ho comprata una bella tastierina a 7,50 euro di un'ottava e mezzo, tasti incastrati che non facevano più di un suono alla volta. Cavolate a parte, un mese fa mio padre è tornato a casa con una tastiera vera, vecchia ma vera, piena di polvere e con le etichette delle note ingiallite sopra i tasti, ma vera. Al massimo sapevo fare Frere Jacques e Jingle Bells, ma la prima sera che l'ho avuta mi sono messa lì incantata e ho suonato (se ben mi ricordo) la nota Do. Do DO Do DO DO DODODODODODODO. E questa è stata la prima volta che ho suonato la tastiera.
  2. aiemandy

    Hello!

    Ciao ancora a tutti! Sono tornata per ringraziarvi per i tanti messaggi di benvenuto che mi avete lasciato, sono certamente un buon incoraggiamento per aiutarmi a fare i primi passi sulla strada della musica, e spero anche della conoscenza in generale. Visto che siete tutti così simpatici sarò contentissima di esporre tutti i miei dubbi alla comunità. Grazie ancora a tutti!
  3. aiemandy

    Hello!

    Ciao, mi chiamo Andreea, si, con due "e", sembrerebbe scritto sbagliato e addirittura è un nome da maschio mentre io sono un femmina. Un mio amico che conosco da poco (un tale che è un po' troppo modesto sulla sua versione di "Al chiaro d luna") mi ha consigliato questo sito e mi ha dato un grandissimo aiuto per indirizzarmi allo studio del pianoforte (WWWW il pianoforte!!!). Infatti quest'anno voglio cominciare a suonare il pianoforte, e sì, ho 15 anni. Mi scuso quindi per l'ignoranza che potrei dimostrare su determinati argomenti pianistici all'inizio, non ho mai suonato un pianoforte in vita mia (ho una tastierina CASIO dell'87 a casa:) ) ma cercherò di essere all'altezza. Voglio anche congratularvi per il sito; ho girato per tanti siti di pianoforte, ma questo è il più ordinato, c'è addirittura la vocina in basso che dice che sto leggendo una discussione!!!!!! Questo è tutto. Ciao a tutti!
  4. oh, e volevo congratularvi per il sito, è proprio ben fatto. Mai visto un forum di pianoforte così ordinato!

  5. peccato, 150° sarebbe sembrato proprio in sintonia con l'anno. oh, e grazie per la presentazione, se mi conosci tu suppongo che sono già famosa. :))

×
×
  • Crea nuovo...