Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Azzurra

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About Azzurra

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    Imperia

Azzurra's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Wow! Mi piace questa edizione della Barenreiter! Come versione della partitura completa consigli questa dunque? Vorrei solo chiederti una cosa, se possibile, sapresti dirmi la differenza tra quella che mi hai linkato tu ( https://www.baerenreiter.com/en/shop/product/details/TP909/) e questa ( https://www.baerenreiter.com/en/shop/product/details/BA9009/ )? Perchè a me sembrano identiche tranne che per il colore della copertina e per la dimensione, ma i prezzi sono completamente diversi! Grazie ancora per l'aiuto!
  2. Ti ringrazio per la risposta! Onestamente prima di pubblicare questa domanda ero decisa a regalargli la partitura completa, ma poi vedendo le vostre risposte mi sto convincendo che forse è meglio la trascrizione. Ora sono in dubbio totale! L'edizione della Dover mi sembra ottima, ha l'ottava e la nona insieme e la si trova anche su amazon. E per la trascrizione, ti ringrazio del consiglio su Listz! Non avrei saputo nemmeno quale scegliere. Capisco che per un pianista sarebbe meglio la trascrizione, ma forse conoscendo lui apprezzerebbe di più la versione orchestrale. Come siete complicati, voi musicisti!
  3. Grazie mille per il link! Non sapevo nemmeno quali edizioni potessero esserci, gentilissimo. Ecco infatti, come ho risposto anche sopra, quindi anche tu consiglieresti la versione per piano? Mi sa che seguirò i vostri consigli!
  4. Non volevo quella con le parti separate, speravo più in un formato "unico", ma ho il dubbio se esista o meno... Comunque hai perfettamente ragione, quindi dici che potrei regalargli la trascrizione per piano? Cioè quella che mi proponevano al negozio. Dici che potrebbe apprezzare di più? So che gli farebbe piacere avere le sinfonie di Beethoven, ma onestamente, dato che ne parlava così per dire e dato che io non avevo idea che esistessero più versioni, pensavo si riferisse a quelle "complete". Tu apprezzeresti di più una trascrizione che puoi suonare? (Scusami, cerco davvero consigli personali per farmi un'idea)
  5. Salve a tutti, mi sono iscritta a questo forum per avere alcuni consigli per un regalo. Non sono una musicista e in realtà per quanto ci provi sono piuttosto negata nell'ambito musicale. Per cui vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. Vorrei regalare a un pianista la partitura completa della Nona Sinfonia di Beethoven. Sono passata dal negozio della mia città e mi ha proposto inizialmente la trascrizione per pianoforte, al che ho chiesto la partitura "completa" e mi ha guardata come se gli avessi chiesto la più improbabile delle cose. Ha cercato un po' negli archivi e non ha trovato nulla. Dice che "dovrebbe esistere" e che mi fa sapere se il fornitore la ha. A questo punto mi chiedo: 1) Esiste no? Cioè voglio dire, mi sembra ovvio che esista! 2) Ha prezzi allucinanti? Perchè non vorrei spendere più di 20-30 euro, ma per come mi ha sbarrato gli occhi...e su internet non trovo nulla. Forse sono io che non so dove cercare. 3) In caso non la trovassi, secondo voi un pianista potrebbe comunque apprezzare lo spartito per pianoforte della Nona? Dico come vostra esperienza personale, la trovereste come un rimpiazzo o vi farebbe piacere riceverlo? Vi ringrazio tantissimo e mi scuso per le paturnie, ma sono in crisi!
×
×
  • Crea nuovo...