Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

maurysvva

Membro
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About maurysvva

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    SAVONA

maurysvva's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Non appena avrò concluso l'operazione vi farò sapere...al momento è impossibile trovare uno strumento anche solo da provare, la Yamaha non consegna i prodotti per mancanza di pezzi a magazzino da parte dell'importatore! il momento non è favorevole, toccherà aspettare.....
  2. Buongiorno Maestro, In realtà non ho ancora deciso anche considerata la contingenza e la difficoltà di trovare strumenti da provare in giro...ho invece spostato l'attenzione su due strumenti ibridi: il Kawai NV10 e lo Yamaha N1X, una via di mezzo che mi dà meno pensieri nel passaggio dal C1 al digitale, meccanica reale del coda, possibilità di suonare in cuffia e zero problemi di martelli e corde, le parti più soggette a manutezione ed usura!
  3. Buongiorno a tutti, Chiedo un parere in particolare da parte di chi ha utilizzato CLAVINOVA top di gamma. Ho un pianoforte acustico coda C1 Yamaha anno 1997 sul quale ho svolto il percorso di studi di conservatorio, sto pensando di venderlo e di prendere un digitale Clavinova, il modello CLP-695 oppure il nuovo uscente CLP-795. Motivi: Abitazione in condominio, la possibilità di suonare in cuffia la sera anche tardi mi attira, il suono del C1 dopo tanti anni mi ha un po stufato Perplessità: risposta della tastiera, corposità del suono riprodotto dall'amplificazione propria in particolare sui bassi. Le recensioni Clavinova sono buone e la psicologia del suonare uno strumento non acustico è "ammorbidita" da un mobile che di fatto si presenta in tutto e per tutto come un coda corto, tuttavia il passo non è esente da pensieri.... Graditi commenti ed esperienze simili.
  4. Buongiorno a tutti, Mi chiamo Maurizio e sono un musicista ligure, ho conosciuto questo sito tramite youtube, con i video tutorial "Viaggio all'interno del pianoforte". A tal proposito volevo complimentarmi da subito col M° Ferrarelli ed i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro, un contributo direi senza eguali in rete almeno in italiano. Per ora vi saluto, in attesa del prossimo thread.
×
×
  • Crea nuovo...