Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

armony

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About armony

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Città di residenza
    Roma

armony's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Grazie mille per le vostre risposte, siete stati di grande aiuto! Adesso ho le idee più chiare Sapete, anche, quanti anni sono di pre-accademico? Non penso che composizione al pre-accademico sia 7/8 anni Qualcuno lo sa??
  2. Ciao a voi e grazie per le vostre risposte. Studio pianoforte da insegnante privata e avevo deciso di fare domanda di ammissione al corso pre-accademico al conservatorio per pianoforte, poi mi sono avvicinata alla composizione e ho deciso di fare domanda per composizione.... non so se è possibile frequentare due corsi insieme. Comunque, in caso dovessi intraprendere lo studio di solo composizione al conservatorio, continuerei a studiare pianoforte o è solo teoria?? Quanti anni sono di pre-accademico? Chi è già compositore o chi è all'interno di un conservatorio potrebbe rispondere alle mie domande e magari raccontare la sua esperienza.... sarebbe di grande aiuto e incoraggiamento. Grazie
  3. Ciao a tutti, non sono diplomata in pianoforte, ma ho studiato da insegnante privata per 3 anni e mi sono avvicinata alla composizione da autodidatta. Secondo me studiare composizione ti apre la mente su cosa è veramente la musica e per questo ho fatto un cambio di programma: a giugno ho deciso di sostenere l'esame di ammissione di COMPOSIZIONE per entrare al pre-accademico al conservatorio, invece che di pianoforte. Volevo farvi alcune domande, a chi è già compositore o chi sta studiando composizione: questo studio migliorerà il mio rapporto con il pianoforte? Cioè renderlo più confidenziale (nel senso sò dove mettere le mani e perché e andare anche oltre). Secondo voi dovrei sostenere anche l'esame per pianoforte e frequentare i due corsi oppure è sufficiente il corso di composizione e casomai continuare pianoforte con l'insegnante privata. Com'è il percorso di questo studio? Ditemi voi che ne sapete più di me e perdonate le mie domande.
×
×
  • Crea nuovo...