Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Andrex

Membro
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About Andrex

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Verona

Andrex's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Ciao a tutti, negli ultimi tempi ho iniziato ad informarmi un po' sulla meccanica dei pianoforti a baionetta perché ne ho uno a casa e nonostante sia senza speranza (nel senso che l'accordatore mi ha detto che sarebbe meglio tenerlo solo come mobile) io vorrei provare a mettere le mani e riparare i pezzi rotti o migliorare lo stato dello strumento in generale, anche senza fare chissà quali miracoli. Potreste consigliarmi quali sono le prime azioni che dovrei fare per vedere in che stato è lo strumento, come sono messi i componenti ed eventualmente intervenire? Grazie mille!
  2. Ciao! Vorrei chiedere a qualche persona che ne sa più di me se è tanto difficile imparare ad accordare ed, eventualmente in futuro, anche a maneggiare le parti meccaniche. Il mio principale problema è che (oltre a essere abbastanza ignorante di queste cose) non ho nessuno che conosco che fa queste cose*, e studiando in università mi riesce difficile a fare un corso... Quindi da autodidatta si riesce a combinare qualcosa? Mi piacerebbe davvero tanto anche solo come passione e passatempo! *(Ho pensato di chiedere ad un signore di un negozio di musica della mia città, ma penso che non sia molto disposto a prendere un apprendista )
  3. Ciao a tutti! Mi chiamo Federico, ho 20 anni, sono di Verona e suono il pianoforte da circa 7 anni. La mia carriera musicale si ferma alle lezioni private, quindi è abbastanza limitata, ma ultimamente ho pensato che mi piacerebbe sapere come funziona un piano, anche pensando a un futuro lavorativo, ma non avendo alcuna esperienza e non trovando nessuno a cui chiedere ho cercato molto, e sono arrivato qui! Per ora ho letto poche discussioni, ma devo dire che il materiale per iniziare una nuova avventura c'è, e la voglia non manca! Spero che mi possiate aiutare raggiungere un buon punto nonostante io parta da zero assoluto
×
×
  • Crea nuovo...