Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Bestellen

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Bestellen

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Non lo dico

Bestellen's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Certo, è importante esprimere sè stessi. Personalmente mi sono un pò stancato, e ora sto occupandomi del terzo libro (di testo). La musica ne occupa solo una parte, tantopiù che saranno in prevalenza aforismi e pensieri brevi, su argomenti umanistici generici.
  2. Ho scritto un paio di lavori con finalità didattica, stampati in proprio, e probabilmente sono le cose più utilizzate. Un altro impiego potrebbe derivare dalla esecuzione in concerto di musica adatta matura, ma nel mio caso accade meno, anche se un'amica collega ha eseguito un mio brano in Giappone. Altre esecuzioni da miei validi colleghi, direi che può bastare. Tradurre alcune canzoni amabili per pianoforte elementare va bene, credo sa il caso. Quanto alle riprese video delle proprie musiche anche va bene, ma costano impegno, fatica e soldi.
  3. Vorrei ritrarre una metafora sulla composizione. Forse gli autori professionali dispongono di dighe compositive, impianti formidabili quanto a tecnica, capacità ed esperienza, capaci di produrre laghi, cascate e rapide prodigiose. Mentre io mi accontento di una fonte, una sorgenta dotata con il passare del tempo di un rubinetto, utilizzabile secondo le necessità. Cosa comporre non sembrerebbe una domanda peregrina, perchè possiamo anche dedicarci con successo a lavori originali, sia motivici che variamente dissonanti, ma una volta raggiunti i risultati e posti al comune ascolto, cosa se ne ricava, Siae a parte? Recentemente ho preparato piccole trasposizioni di canzoni, ad uso dei miei allievi di pianoforte. Credo verranno utilizzate, ancor più della mia Raccolta e delle due mie Sonatine per pf, già esistenti. Non parliamo poi delle case editrici, quando non completamente indifferenti potrebbero proporre contratti irti di limitazioni alla propria capacità di stampa degli spartiti.
×
×
  • Crea nuovo...