Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

La Critica Musicale Italiana


Recommended Posts

"La Bohème, credo, come non lascia grande impressione nell'animo degli uditori, non lascerà gran traccia nella storia del nostro teatro lirico, e sarà bene se l'autore, considerandola (mi si permetta l'espressione) l'errore di un momento, proseguirà gagliardamente per la strada buona, e si persuaderà che questo è stato un breve sviamento nel cammino dell'arte".

 

(C. Bersezio, La Stampa, Torino 23 febbraio 1896).

 

:wacko:

 

... già non era partita bene...adesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

perché, possibilità di far suonare opere di autori viventi ce ne sono?? :)

 

Le semifinali del prestigioso concorso violinistico Paganini, che si svolgeranno nel 2013, prevederanno nelle semifinali un brano d'obbligo scritto da Giovanni Allevi.

 

Speravo fosse una bufala, e invece

 

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

 

... o intendevi opere liriche?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le semifinali del prestigioso concorso violinistico Paganini, che si svolgeranno nel 2013, prevederanno nelle semifinali un brano d'obbligo scritto da Giovanni Allevi.

 

Speravo fosse una bufala, e invece

 

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

 

... o intendevi opere liriche?

 

 

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink::o :o :o :o :o :o :o:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

No comment, non ci posso credere !

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che bisognerebbe essere uno di quel tempo per capire il valore di una critica e soprattutto in relazione alla sfera percettiva e di quel periodo

 

Definisci "buona" ...

 

Era solo un aggettivo generale per dire che la battuta di tenore sembrava una cosa per partito preso...puoi effettivamente sostenere che se un opera viene eseguita continuamente sia "buona"? Vogliamo dire valida? Vogliamo dire "cosa" di positivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

"La Bohème, credo, come non lascia grande impressione nell'animo degli uditori, non lascerà gran traccia nella storia del nostro teatro lirico, e sarà bene se l'autore, considerandola (mi si permetta l'espressione) l'errore di un momento, proseguirà gagliardamente per la strada buona, e si persuaderà che questo è stato un breve sviamento nel cammino dell'arte".

 

(C. Bersezio, La Stampa, Torino 23 febbraio 1896).

 

:wacko:

 

... già non era partita bene...adesso...

 

... col senno di poi si vince sempre :)

 

Qualche mese fa ho letto una critica d'epoca del concerto per vl. di Beethoven: lo stroncava dicendo che era dispersivo, ripetitivo e prolisso... io non posso dargli torto, tu come la vedi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...