Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

... Vienna Symphonic Library


Recommended Posts

Direi che la responsabilità di queste impressioni è di chi fa i demo con questa libreria, ecco perchè una persona non dovrebbe farsi influenzare soprattutto da questi ultimi, io penso proprio il contrario, che la Vsl sia la migliore, già negli strumenti solisti da una mazzata alla East West, in più negli archi e non solo il realismo rende molto bene, però appunto, dipende sempre dall' uso che se ne fa, e spesso le demo lasciano un pò a desiderare, per esempio le parti suonate velocemente riguardo gli archi, la East West pecca in questo, i corni francesi, si sentono addirittura i punti di attacco del loop dopo pochi secondi nei campioni con la nota tenuta, ci sono molto cose che non vanno, ed anche le entensioni non sempre sono rispettate in modo adeguato, ad esempio per la Symphonic choir è cosi.

La Hollywood strings ha migliorato di molto la qualità, ma i suoni come si deve si sentono senza effetti, e in dry la Vsl è sempre avanti.

Però magari si potrebbero usare simultaneamente.

Io uso l' oboe d' amore, e in confronto al solist della East West è anni luce avanti, per non parlare del fatto che non uso le articolazioni

simultaneamente, ma in modo ridotto, per cui non lo sfrutto neanche pienamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...