Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Commento Ai Video Tutorials Di Piano Concerto


Recommended Posts

Ciao! Come potrete vedere nella sezione "mi presento" di questo sito, mi sono appena iscritto.

Una delle ragioni per cui l'ho fatto (fra le tante) è che sono stato molto soddisfatto nel vedere i vostri Video Tutorials sul Pianoforte (in particolare "Viaggio nel Pianoforte, tenuto dal Maestro Paolo Ferrarelli, a cui faccio i miei complimenti per la chiarezza e i dettagli con cui ha spiegato questo argomento spesso considerato complicato).

Consiglio a tutti coloro che leggono questo messaggio di vederli: rappresentano un chiarimento - secondo me - a tutte le domande che un pianista (dilettante o professionista) si pone.

A proposito, vorrei chiedere allo staff una cosa: è possibile avere i video del vostro sito ? Mi piacerebbe molto!

(PS: non mi rispondete alla e-mail, tanto la trovereste bloccata da un paio di settimane ...Grazie :huh: !)

 

Infine, per chi legge: iscriveteVi, vorrei parlare di molte cose su Pianoforte, visto che finalmente ho (o abbiamo) trovato un sito serio che lo permette ;) !

Aspetto risposte!!!

Ciao!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, mi fa molto piacere vedere questa tua eccitazione negli argomenti che trattiamo e nel nostro sito. Colgo l'occasione per ringraziarti dei complimenti che ci fai che sono ben graditi specie perchè spendiamo tempo e denaro per offrire materiale e servizi gratuiti al solo scopo di divulgare un po' di cultura che per forza di cose sta per essere messa del dimenticatoio per far spazio il più delle volte a frivolezze (mi riferisco agli standard della società di oggi). Credo che Paolo (pianoexpert) non tarderà a commentare questo tuo messaggio. Per quanto riguarda la possibilità di scaricare le lezioni è una cosa che volevamo fare ma vogliamo prima terminare il corso completo per poi mettere a disposizione i video scaricabili. Quindi resta connesso e chiedi tutto quello che vuoi, apri nuove discussioni sugli argomenti che desideri. Non appena metteremo on line i corsi comunicheremo a tutti l'avvenuto caricamento con un PM di massa.

 

Ad maiora...

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, mi fa molto piacere vedere questa tua eccitazione negli argomenti che trattiamo e nel nostro sito. Colgo l'occasione per ringraziarti dei complimenti che ci fai che sono ben graditi specie perchè spendiamo tempo e denaro per offrire materiale e servizi gratuiti al solo scopo di divulgare un po' di cultura che per forza di cose sta per essere messa del dimenticatoio per far spazio il più delle volte a frivolezze (mi riferisco agli standard della società di oggi). Credo che Paolo (pianoexpert) non tarderà a commentare questo tuo messaggio. Per quanto riguarda la possibilità di scaricare le lezioni è una cosa che volevamo fare ma vogliamo prima terminare il corso completo per poi mettere a disposizione i video scaricabili. Quindi resta connesso e chiedi tutto quello che vuoi, apri nuove discussioni sugli argomenti che desideri. Non appena metteremo on line i corsi comunicheremo a tutti l'avvenuto caricamento con un PM di massa.

 

Ad maiora...

Grazie... eh, lo so... la società di oggi e la cultura sembrano "non andare d'accordo", ma per fortuna ci sono forum come il tuo che permettono ancora in modo serio e concreto scambi culturali!!

Per le lezioni ... ok, appena saranno disponibili le scaricherò molto volentieri. :huh:

ciao e grazie !!

Francesco 1797

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Francesco,

Benvenuto.

 

Prossimamente usciranno altri video sulla nomenclatura e sulla regolazione del verticale e del coda. Spero ti possano essere utili. Poi faremo alcuni video anche sulla correlazione tra la tecnica pianistica e il funzionamento dello strumento.

 

A presto

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...