Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Videoconferenza On Demand


thesimon
 Share

Sondaggio per l'attuabilità della proposta  

16 members have voted

  1. 1. Cosa pensi di quest'idea ?

    • E' molto interessante
    • E' abbastanza interessante
      0
    • Non mi pronuncio
      0
    • Non ritengo sia interessante
      0
  2. 2. Seguirai le videoconferenze qualora si decida di attuare il piano ?

    • Seguirò tutte le conferenze
    • Seguirò alcune conferenze
    • Darò uno sguardo per vedere di cosa si tratta
    • Non sono interessato, e non seguirò nessuna conferenza
      0


Recommended Posts

Cari amici ed utenti del forum,

stavo pensando di utilizzare un servizio web di videoconferenza a distanza dove poter parlare e discutere in tempo reale di tutti i problemi che avete incontrato nel seguire i nostri corsi oppure per discutere di alcuni cavilli che vi restano ostici nello studio della musica, o nella tecnica pianistica oppure nell'informatica musicale, ed in tutto quello che qui trattiamo, ci metteremo quindi a vostra disposizione, in determinati giorni ed orari che verranno esposti qui sul forum. Mi rendo conto che la maggior parte di voi lavora e quindi, questo spazio potrebbe essere inserito un paio d'ora prima di cena, ad esempio dalle 18:30 alle 19:30 o 20:30 (decideremo se dedicare 1 o 2 ore a seconda dell'affluenza) oppure se svolgere il tutto nel dopo cena ad esempio dalle ore 21:00 alle 22:00 o 23:00. Prima di programmare una piattaforma web con questo scopo ho creduto fosse per il momento più semplice utilizzare un servizio web esterno gratuito, pertanto se la cosa sarà gradita e soprattutto seguita da tutti in futuro potrebbe evolvere proprio come un corso completo di musica dalle basi all'avanzato seguendo quindi dei corsi a distanza dove però avrete la possibilità di interagire con noi in tempo reale tramite l'utilizzo di webcam e audio proprio come se foste a lezione all'università programmando una nostra piattaforma di videoconferenza od utilizzando opportunamente servizi già esistenti per questo scopo.

 

Vi prego dunque di compilare il sondaggio affinché si possa decidere dai numeri se questa idea sia attuabile o meno.

Il sondaggio è pubblico pertanto tutti possono votare anche i non iscritti, ai quali comunque raccomando sempre di iscriversi sulla nostra community.

 

RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione colgo l'occasione per porgerVi i miei più cari e cordiali saluti...

  • Like 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Un sogno che si realizza ... ragazzi siete fantastici! :huh:

 

Io ci sarò assolutamente non posso mancare.

 

Grazie

 

Davide

 

Quoto in pieno. Grandissima idea, credo non esista in nessun altro forum. Che io sappia esistono dei video corsi ma la maggior parte a pagamento ma una cosa dal vivo non l'avevo mai vista.

 

Siete forti ! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sarebbe davvero molto interessante, oltre che utile ed originale ... si potrebbe ? Se sì, mi piacerebbe molto!!! Se c'è un motivo per cui non seguirei tutte le conferenze ... sono solo altri impegni, che cercherei di spostare ...Fatemi sapere!!

PS se sarebbe possibile farlo sul nostro sito ... sarebbe magnifico!! Ciao!! :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Voglio descrivere una mia esperienza che sto vivendo.

 

Ho conosciuto tramite il web un'insegnante con cui ci incontriamo virtualmente nel fine settimana per fare una lezione.

Un 'esperienza molto interessante. Non è uguale ad una lezione dal vivo ma molto costruttiva perchè chi come me non ha un'insegnante è difficilissimo coltivare questa passione e raccogliere qualche risultato.

se quest iniziativa si potesse avviare sarebbe una bella cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...