Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

C'e' Musica E Musica - Luciano Berio


Frank
 Share

Recommended Posts

So che farà piacere a molti, In questa playlist sono disponibili le puntate della trasmissione andata in

onda nel 1972 ... bei tempi quando la RAI investiva anche in certi programmi :D.

 

http://www.youtube.c...laylist-comment

 

 

MITO!

 

anche questo merita http://www.raiscuola.rai.it/articoli/leonard-bernstein-vi-spiega-la-musica-gli-intervalli/7693/default.aspx

ciao ciao

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per scaricare i video da youtube dovete scaricare un programmino freeware da internet: "aTube Catcher". Per il video di Rai Scuola postato da Feliciano il discorso è un pochino più complesso. Se vi è indispensabile ve lo prendo io e ve lo posto su un sito di hosting.

Fatemi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche io sarei interessata ed ho le stesse difficoltà. Qualche barbatrucco?

 

C'è il programma aTubeCatcher. Basta incollare l'indirizzo (tasto destro del mouse, "copia") nella casella URL: Per salvare soltanto l'AUDIO seleziona WAV dalla casella Formato.

 

Invece per elaborare i video scaricati da YouTube puoi utilizzare il programma MOVIE MAKER fornito gratuitamente con il sistema Windows.

 

Formati adatti per l’elaborazione audio e video sono

- per l’AUDIO solo: WAV PCM 16bit 44100Hz Standard

- per il VIDEO AVI Microsoft MPEG4v3 (VBR)

 

Magari utile, per impedire la pubblicità su YouTube c'è invece un altro programmico che si chiama "AdBlock Plus"

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...