Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

distanza martelli corda


camillapiano
 Share

Recommended Posts

buonasera, registrando la meccanica del mio pianoforte, uno Steinbach altezza cm 136  anno 1940 ( tra le altre cose non ho mai trovato il numero di matricola, ed il piano è sempre stato in casa della mia famiglia) ho notato una distanza martello corda di ben 6 cm contro i 40/45 di norma. Chiedo allora come è possibile tale distanza, ma soprattutto come rispristinare una distanza corretta. Ho provato a mettere spessore sotto la barra di appoggio, ma si riduce in questo modo la corsa del pedale sinistro.

Lascio tutto così e regolo di conseguenza o mi consigliate altro?

spero di essere stato chiaro e attendo con ansia le vostre risposte.    Grazie  Camilla

Link to comment
Condividi su altri siti

Il pedale risulta correttamene registrato. Se agisco sui piloti, per arrivare ai 40mm il martello si allontana dalla barra, e se invece inserisco uno spessore tra l'asta comandata dal pedale e la leva della barra, diminuisce troppo la corsa del pedale, cioè è come se tenessi abbassato il pedale di sinistra.

p.s. ho caricato alcune foto ,ma non le visualizzo!!!

IMG_20210610_105342.jpg

IMG_20210610_105414.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...