Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Rumore metallico di un Fa


Recommended Posts

 Buongiorno, è da un po' di tempo che sento questo rumore metallico quando vado a suonare un Fa in particolare. Spesso mi è capitato di sentirlo al primo tocco non appena aperto il pianoforte per poi scomparire dal secondo tocco. Mentre oggi, mentre suonavo con la sordina, mi è capitato di risentirlo piggiando il tasto in questione con molta delicatezza. Allego audio del telefono posto nell'intercapedine appunta sotto la tastiera. Si tratta di uno Yamaha verticale. 

Grazie della vostra attenzione, 

Giacomo. 

20210430_112628.amr

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si sente quasi niente dall'Audio. Comunque è difficile stabilire le cause di vibrazioni a distanza. Le cause possono essere tante. Bisogna esaminarlo da vicino. Il tuo tecnico che cosa dice? A volte possono essere piccole vibrazioni che scompaiono anche muovendo la posizione dello strumento oppure scompaiono e compaiono con le variazioni di umidità relativa. Il fatto è anche che ci abituiamo ad aspettarlo e ci da' sempre più noia. Tutto da vedere. in che zona di Roma sei? Se mi capita di essere vicino alla tua zona, potrei anche passare a vedere...anzi..a sentire.

Ciao Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...