Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Nuova vita a Pianoconcerto


thesimon
 Share

Recommended Posts

Cari amici, 

dopo l'ennesimo problema riscontrato sul servizio di hosting precedente, ho ritenuto necessario dare una svolta. Non era più possibile tenere una community con un database di quasi un milione di record, più di 200.000 file e un peso di quasi 20 Gb su un hosting condiviso per quanto espanso il più possibile a livello di performance. 

Era necessaria una svolta; pertanto siamo passati ad architettura Cloud. 

È un regalo che avremmo dovuto farvi prima ma purtroppo per problemi dovuti al poco tempo a disposizione che mi lascia il lavoro, ho sempre dovuto rimandare, ma ora era inevitabile. Ora deteniamo le "chiavi" per "accordare" il nostro server distribuito orizzontalmente su una fitta rete di computer che al crescere della community ci permetterà di ruotare semplicemente la caviglia per accordare la potenza di calcolo sulle esigenze, senza dover ogni volta reinventare la ruota.

È una svolta importante questa. Troverete il sito molto più reattivo e questo passo mi ha dato anche l'occasione per rimettere mano alle pagine del sito che avranno importanti novità. Senza svelare troppe cose, pubblicheremo articoli che sarà possibile condividere sulle vostre pagine e sulla nuova pagina Facebook di Pianoconcerto. Un lavoro che dovrò fare un poco alla volta ma che, sono sicuro, ci darà enormi soddisfazioni. 

Purtroppo sono stato poco presente in questi ultimi anni, ma il lavoro mi ha coinvolto su più fronti al punto che ero solito lavorare anche fino a mezzanotte inoltrata per consegnare in tempo i progetti che mi venivano affidati. Ora con il Covid riesco a trovare un po' di tempo in più...

Questo 2020 credo abbia toccato profondamente un po' tutti. Chi più e chi meno abbiamo dovuto lasciargli qualcosa: chi, più fortunato, le abitudini; chi, meno fortunato, i propri cari. Era giusto cercare di fare qualcosa di bello per questo 2020, incrementando le potenzialità di una community, la nostra, che mantiene le proprie "abitudini" anche con il Corona Virus. 

Ringraziandovi per l'attenzione colgo l'occasione per abbracciarvi tutti... Usciremo anche da questo brutto momento.

Buona musica.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici,

mi associo a quello che dice Simone e auguro a tutti una nuova vita in tutti i sensi. La Musica ci aiuta a superare queste difficoltà e si mostra dolce e sincera compagna di Vita. Con questa nuova veste dei nostro sito, che, grazie a Simone,  si è rinnovato, spero offra nuovi stimoli di dibattito e non solo. 

Un grande abbraccio a tutti anche da parte mia

Buona Musica

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A fine novembre avevo messo un like a questo topic di Simone ma lo ritengo insufficiente. Anche io non sono stato molto presente a causa intensificazione attività professionali ma non manco mai di passare e dare una leggiucchiata alle novità di pianoconcerto.

Ottimo lavoro Simone, dimostra che ci tieni molto nonostante gli impegni e verranno sicuramente momenti migliori.

Un caro augurio a tutti i forumisti e che il 2021 ci porti un po' di normalità

 

 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche se un po' in ritardo desidero augurare un felice anno nuovo a tutti gli amici di Pianoconcerto!

Un enorme grazie a Simone per il costante impegno nel mantenere e far crescere il forum nonostante i tanti impegni personali. 

Un enorme grazie al grandissimo Paolo, primo in Italia a trasmettere il suo amore incondizionato per lo strumento a chiunque e a fare vera divulgazione e cultura del pianoforte e della tecnologia dello strumento.

Un enorme grazie a tutti i veterani che ci ascoltano, che accolgono le nostre domande curiose e a volte buffe come quelle dei bimbi, che hanno la pazienza di consigliarci e spiegarci.

Un enorme grazie, infine, a tutti gli iscritti che condividono esperienze, dubbi, propositi, entusiasmi e frustrazioni... che sempre accompagnano un vero sentimento di amore.

Buon 2021 a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti! Causa covid e robe varie è da un po' che non frequentavo più il forum. Leggo solo ora questa notizia che a occhio e croce mi sembra una buona notizia!

Forse, però, mi sono perso qualcosa... È stato realizzato un altro forum con altro nome e altro indirizzo? Ultimamente ho fatto qualche incursione ma ho avuto l'impressione di essere l'unico utente presente. Tra l'altro, infondo alla pagina, sotto la voce "members" appariva spesso solo e soltanto il mio nickname

ScalaQuaranta

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Hi Guys,

"Piano-concerto has been reborn with a new life! The captivating melodies and masterful piano performance still shine, but now, infused with fresh arrangements and modern elements, it's a thrilling experience. The essence of the original is retained, yet it's like discovering a whole new musical journey. Bravo to the talented artists behind this transformation."

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Experience the rebirth of the piano concerto! The timeless allure of captivating melodies and masterful piano performance remains, now elevated with contemporary arrangements. The essence of the original is preserved, yet the infusion of modern elements offers a thrilling, rediscovered musical journey. Kudos to the brilliant artists behind this transformative masterpiece!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...