Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consiglio tecnico


Elio27
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Elio ed ho appena effettuato la registrazione al forum.

Scrivo per chiedere consiglio sulla quotazione di questo bellissimo e quasi unico (per me ovviamente) pianoforte a 6 pedali, corde in rame etc. Purtroppo non ho nessuna certezza su marca e modello  ( io credo sia un Krauss o un FortePiano Shanz). Sinceramente non è in ottime condizioni (tarli, totalmente da accordare e i pedali non sono collegati) . 

Ho già contattato un tecnico in zona per avere una valutazione però il periodo attuale (Covid) non agevola gli spostamenti.

Nel frattempo, volevo sapere da voi il valore di mercato, modello ed anno di costruzione.

Colgo l occasione per augurare a tutti Voi una buon fine settimana.

thumbnail-70.jpeg

thumbnail-71.jpeg

thumbnail-72.jpeg

thumbnail-73.jpeg

thumbnail-74.jpeg

thumbnail-66.jpeg

thumbnail-67.jpeg

thumbnail-68.jpeg

thumbnail-69.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

Strumento particolarissimo. Credo che nessuno possa dire che valore ha se non incontra un "amatore" che lo vuole. Sono oggetti che vanno sul mercato dell'antiquariato e se dovessero "ridiventare " strumenti, bisognerebbe prima restaurarli e farli suonare. E' un fortepiano probabilmente costruito artigianalmente non più tardi dei primi dell'800....ma potrebbe essere anche uno strumento "imitato" costruito molto dopo. Corde dritte e di ferro. parte del ponticello rotto e tavola di risonanza molto danneggiata

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...