Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Problemi con scheda audio nei meet (video-conferenze)


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

in breve... per fare lezione di ed. musicale a distanza (nel caso di nuovi lock-down), ho collegato il microfono (per parlare - share sm58) e un pianoforte digitale (Yamaha P140s) in una scheda audio (motu M2). ho collegato gli output della scheda audio a un piccolo amplificatore per chitarra (Yamaha GA-15) tramite un cavo audio RCA a Y. ho fatto alcune prove con amici. il microfono, con cavo canon, l'ho collegato all'input N°1 (L); il pianoforte, con un altro cavo RCA a Y, l'ho collegato all'input N°2 (R) [il pianoforte è un po' vecchiotto; non ha gli output jack ma solo RCA).

nel corso di un meet con un mio amico, la mia voce è sentita bene ma il pianoforte molto ma molto in sordina, anche alzando al massimo il volume del piano dalla scheda audio (ma così facendo il segnale va in netta distorsione, per lo meno visualizzata tale sul piccolo display). potrebbe essere colpa del cavo RCA? oppure potrebbe essere un problema strutturale del pianoforte che, in quanto vecchiotto e non avente le uscite jack, non fu pensato per un uso diciamo più informatizzato?

Buona serata a tutti

ScalaQuaranta

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...