Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Acustico Yamaha C1 VS Clavinova CLP coda


maurysvva
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Chiedo un parere in particolare da parte di chi ha utilizzato CLAVINOVA top di gamma.

Ho un pianoforte acustico coda C1 Yamaha anno 1997 sul quale ho svolto il percorso di studi di conservatorio, sto pensando di venderlo e di prendere un digitale Clavinova, il modello CLP-695 oppure il nuovo uscente CLP-795.

Motivi: Abitazione in condominio, la possibilità di suonare in cuffia la sera anche tardi mi attira, il suono del C1 dopo tanti anni mi ha un po stufato

Perplessità: risposta della tastiera, corposità del suono riprodotto dall'amplificazione propria in particolare sui bassi.

Le recensioni Clavinova sono buone e la psicologia del suonare uno strumento non acustico è "ammorbidita" da un mobile che di fatto si presenta in tutto e per tutto come un coda corto, tuttavia il passo non è esente da pensieri.... 

Graditi commenti ed esperienze simili.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

mi scuso, vedo solo ora questo post. Comunque avrai già deciso. Tutte e due le scelte possono essere giuste, anche se il C1 è un po' limitato. Però è una meccanica reale. il digitale è buono e può essere favorevole allo studio in cuffia....magari in attesa di un coda più impegnativo. ...Chissà cosa avrai già deciso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno Maestro, 

In realtà non ho ancora deciso anche considerata la contingenza e la difficoltà di trovare strumenti da provare in giro...ho invece spostato l'attenzione su due strumenti ibridi: il Kawai NV10 e lo Yamaha N1X, una via di mezzo che mi dà meno pensieri nel passaggio dal C1 al digitale, meccanica reale del coda, possibilità di suonare in cuffia e zero problemi di martelli e corde, le parti più soggette a manutezione ed usura!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non appena avrò concluso l'operazione vi farò sapere...al momento è impossibile trovare uno strumento anche solo da provare, la Yamaha non consegna i prodotti per mancanza di pezzi a magazzino da parte dell'importatore! il momento non è favorevole, toccherà aspettare.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...