Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

workstation yamaha 775


Eziostrato
 Share

Recommended Posts

Salve  grazie per avermi accettato nel forum . a voi la mia prima domanda vorrei interfacciare la mia workstation yamaha 775 con logic x

visto che questa tastiera registra in multi traccia volevo fare lo stesso con logic ho collegato la tastiera tramite cavo usb  e vedo che logic la riconosce  a questo punto per lanciare una rec in multi traccia  come devo procedere Aiutooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per multitrack recording. La multitrack recording può essere in tempo reale e non. Esempio:siete una band di 4 elementi e dovete registrare simultaneamente 4 tracce (una traccia per ogni strumento). Oppure può essere non in tempo reale, ovvero registri una prima traccia, torni all'inizio della registrazione e registra la seconda traccia che si somma alla prima e via dicendo per tutto il numero di tracce. Quale dei due casi?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
On 7/5/2020 at 17:22, thesimon ha detto:

Dipende cosa intendi per multitrack recording. La multitrack recording può essere in tempo reale e non. Esempio:siete una band di 4 elementi e dovete registrare simultaneamente 4 tracce (una traccia per ogni strumento). Oppure può essere non in tempo reale, ovvero registri una prima traccia, torni all'inizio della registrazione e registra la seconda traccia che si somma alla prima e via dicendo per tutto il numero di tracce. Quale dei due casi?

 

Salve  forse mi sono spiegato male sono un dilettante in materia  , visto che la 775 yamaha  registra le song in formato midi cioè sedici tracce separate volevo amare logic in modo che registri le sedici tracce 

Link to comment
Condividi su altri siti

Registrare 16 tracce MIDI contemporaneamente richiede naturalmente che ci siano tante interfacce quante sono le tracce MIDI da registrare sui 16 canali in ingresso. Di norma non si sfruttano mai 16 tracce MIDI insieme. A me non è mai successo di vedere dei casi. Il protocollo MIDI è molto comodo per utilizzare i virtual instrument. Durante la composizione di un brano si registra una traccia alla volta. 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...