Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Acquisto Steinway


Angelo974
 Share

Recommended Posts

... a questo prezzo, ops a questo punto della scelta vanno bene entrambi  :) 
e complimenti 

2017 MANUFACTURERS SUGGESTED LIST PRICES  in dollari USA

S&S

A 6 ' 2 " Satin Ebony 81,800
A 6 ' 2 " Polyester Polished Ebony 84,400
A 6 ' 2 " Polyester Polished Ebony w/Sterling Hardware 86,400
A 6 ' 2 " Lacquer Polished Ebony 89,900
A 6 ' 2 " Macassar Ebony 127,100
B 6 ' 10½ " Satin Ebony 92,400
B 6 ' 10½ " Polyester Polished Ebony 95,600
B 6 ' 10½ " Polyester Polished Ebony w/Sterling Hardware 99,200
B 6 ' 10½ " Lacquer Polished Ebony 101,700
B 6 ' 10½ " Macassar Ebony 142,600

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti. Beh, devo dire che il 211 che possiedo è un pianoforte di grande prestigio, Ma anche il 188 non è da meno. 

Un 211 scelto bene un grande strumento. Certo in 20 mq potrebbe soffrire un po' il poco spazio. ma anche il 188. Tutti gli Steinway hanno una grande timbrica e non va sacrificata. Magari è meglio suonarlo chiuso che esagerare sull'intonazione dei martelli. 

L'usato potrebbe decidere, perché dipende molto dallo stato degli strumenti e da chi è stato assistito. Questa indagine potrebbe dirigere la scelta in modo più sicuro tra uno strumento o l'altro.

Anche l'assistenza nel tempo, specie dello Steinway,  è importante.

  • Thanks 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni, proprio in virtù dello spazio ridotto penserei di optare per il modello A, a patto che adesso provandolo dal rivenditore suoni bene, soprattutto nei registri bassi, come il B. Ho sentito peró definire sempre il

b211 come strumento ideale ed equilibrato della casa Steinway

Link to comment
Condividi su altri siti

On 20/4/2020 at 18:48, pianoexpert ha detto:

Complimenti. Beh, devo dire che il 211 che possiedo è un pianoforte di grande prestigio, Ma anche il 188 non è da meno. 

Un 211 scelto bene un grande strumento. Certo in 20 mq potrebbe soffrire un po' il poco spazio. ma anche il 188. Tutti gli Steinway hanno una grande timbrica e non va sacrificata. Magari è meglio suonarlo chiuso che esagerare sull'intonazione dei martelli. 

L'usato potrebbe decidere, perché dipende molto dallo stato degli strumenti e da chi è stato assistito. Questa indagine potrebbe dirigere la scelta in modo più sicuro tra uno strumento o l'altro.

Anche l'assistenza nel tempo, specie dello Steinway,  è importante.

In ogni modo penso di propendere per il B211, è un acquisto che faró una volta nella vita, la differenza di prezzo tra i due non  è elevata, spero mi piaccia, non appena finirà quest’emergenza andró a provarli. La stanza poi oltre a pannelli fonoassorbenti per le diverse frequenze è dotata di diffusori in legno per enfatizzare medio bassi e acuti, Amplificano il senso di spazialità non qua e non penso poi soffra tanto il piano 3/4 di coda, Peraltro ne possiedo già uno (Schimmel W206) dunque ho potuto sperimentare la cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...