Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Video-tutorial ed. musicale in tempo di corona-virus


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

dopo un po' di latitanza, ritorno volentieri a frequentare il forum, anche considerata la necessità di non uscire di casa, per il bene di tutti.

come sapete, io insegno ed. musicale; ho realizzato alcuni video-tutorial usando PowerPoint per la gestione di slide, audio, video, animazioni, ecc. e Quick-Time per registrare il video delle slide e, al contempo, della mia voce narrante. ho un problema: su alcune slide ho inserito frammenti di video presi da YouTube; ho fatto una prova di registrazione e rivisto il video; il problema è che si sente e vede tutto bene tranne l'audio dei video-youtube; ho l'impressione che si tratti di un semplice problema di impostazioni; ma non so dove andare a pacioccare; per la voce sto usando un microfono collegato a una scheda audio; e nelle preferenze ho appunto selezionato la scheda come periferica audio di input/output.... o almeno, credo di averlo fatto. in attesa di consigli utili....

spero che stiate tutti bene... e spero tanto che questo bruttissimo sogno finisca presto!

buona musica a tutti

ScalaQuaranta

Link to comment
Condividi su altri siti

nel frattempo ho fatto qualche ricerca in rete.... se non ho capito male, quick-time non legge proprio tutti i formati audio; ma mi sembra di aver letto anche che forse questo problema è stato risolto; mha.... nell'attesa che l'arcano si sveli, mi potreste suggerire qualche altro software? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...